Quanto conta un'Olimpiade
Gigi Buffon, pezzo di articolo tratto dal sito della Gazzetta :
Nemico giurato degli alibi, Gigi non ha mai giocato a scaricabarile e non lo fa neanche questa volta. Non sarà un giocatore a cambiare gli obiettivi possibili se non obbligati della Signora. Quelli sono chiari: tutti. Quelli di sempre, quelli che la Juve ha solo guardato da lontano nella passata stagione: campionato e Champions, la Champions soprattutto. Fanno ancora male i rigori indimenticabili di Manchester appesantiti dall'eliminazione precoce della passata stagione. Per quella coppa con le orecchie (come la chiama Nedved), Gigi ha rinunciato anche all'Olimpiade. Che per lui non è poco, italiano com'è, dentro. "Mi avevano proposto di andare ad Atene - racconta - e io avevo anche accettato. Sì, perché ultimamente, da 2-3 anni, mi sento molto patriottico: vincere con l'Italia sarebbe stato importante per la mia carriera, serve a un calciatore per essere completo, e alla gente che non facciamo felice da vent'anni ormai". Ma, c'è un altro ma. "Mi sono ricordato poi che con la Juve siamo arrivati terzi e c'è un preliminare di Champions da giocare, un piccolo particolare...". Non trascurabile.
Solo un commento : mavaff....