Qualche novita':
Atletica italiana dalle olimpiadi: Gibilisco, dopo che il giudice ha pastrocchiato con le misure (vorrei saperla tutta, in realta'...) si qualifica alla finale con quello che e' il suo personale stagionale: a cose normali una misura su cui dovrebbe passeggiare (5,70), ma dopo una stagione, come dicono i giornalisti, tribolata (sfiorato da una questione doping, infortunio) e' un bel risultato.
Male la May, che cmq era venuta a Atene per l'onore, e non per il merito.. fuori con onore la Coslovich (la nostra giavellottista) e dentro, anche se non so quanto bene, Longo.
Impressionante il 20.05 di Shawn Crawford, 4^ dei cento, che arriva in semifinale sul traguardo cosi' in frenata che aveva il busto molto indietro rispetto alle gambe. Pensare che possa fare cosi' poco con tanto relax e' inquietante.
Howe, il nostro extracomunitario-extraterrestre dell'atletica, probabilmente sara' ancora piu' deluso dall'infortunio (credo che sia una ricaduta dell'infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la stagione due anni fa) perche' con un tempo che per lui e' ora facilmente accessibile sarebbe andato molto dignitosamente in finale. Peccato. E' giovane e troppo importante.
Finisce ora la canoa k (pagaia e fronte all'arrivo), e tutte le nostre "armi" vanno in finale. La Idem, impressionante 40enne (potremmo farla conoscere a Karl Malone.. :) )domina la sua semifinale, Rossi e Bonomi entrano decenti nella finale della gara non loro e il tecnico nazionale era molto contento per l'ingresso in finale di tale Facchin, che pare aver fatto un grosso exploit.
Mercato Nba: Dallas ufficializza l'acquisizione di Dampier (che si e' scoperto anche un anno piu' giovane) in uno scambio in cui a Golden State vanno qualche scelta futura, Najera e poco altro. dettagli sull'inevitabile www.nba.com
Stanti cosi' le cose, Dallas si alza un bel po', con Podkolzine (ma reggera' la nba? boh!) e Dampier. ma io credo che continueranno a fare gli sboroni in regular e poi usciranno contro qualche squadra con piu' attributi nei playoff.
Ihc'