-
- Pulizia -
Pulizia del forum.
Chiuso il thread artefatti, le motivazioni sono nell'ultimo post.
Chiuso il thread sull'equipaggiamento dei bot, che ormai anche i muri sanno cosa mettergli, anche se il deficiente che experà con la Traldor ci sarà sempre.
Chiuso il thread della divisione drop perchè di raid pve di alleanza non ne facciamo più ed eventualmente il lotto si deciderà di volta in volta.
Pulizia delle teste.
Allora, prima di mettere mano all'autoremove o al remove, chiariamoci.
Non siamo una chat nè un deposito di pg cinquantati nè un servizio per fare encounter o quest. Non siamo nemmeno gli altri sette che in qualunque momento voi loggate sono lì ad aspettarvi col vostro posto in gruppo e balle varie.
Siamo venuti per fare una gilda che giocasse bene in rvr, non per rispolverare l'inglese, non per vedere ToA e Foundations, non per fare soldi rivendendo l'account.
DAoC è un gioco che offre diverse soddisfazioni, la mia personale non consiste nel vedere quanto sono belli i pg altrui con le loro armature e la spadina, nè nel vedere un account con quattro pg cinquantati.
Io mi diverto quando vinco o quando perdo pur avendo giocato da dio perchè dall'altra parte l'avversario è una vera sfida.
DAoC è un gioco che crea numerosi vincoli, dal completare il pg al fare un gruppo buono. E richiede tempo e costanza e so benissimo che non tutti li hanno a disposizione.
DAoC è un gioco che richiede attenzione e non tutti sono davanti allo schermo con la stessa reattività. Non tutti loggano per essere nuovamente in tensione dopo una giornata al lavoro o all'università, questo sono io il primo a riconoscerlo.
Ora la mia soddisfazione in gioco è da gennaio che viene minata da altri modi di concepire questo passatempo.
E siamo al punto limite, e ci dobbiamo venire incontro tra chi ha un approccio più "leggero" a DAoC e chi invece ha più tempo o energie da dedicarci.
C'è un problema di prestazioni che è legato alla natura del gioco. Questo penalizza i giocatori occasionali ed è davvero difficile pensare a soluzioni valide.
Il gruppo è forte se fa esperienza assieme e se gli avatar che lo compongono sono ad un buon livello.
Le presenze saltuarie significano inevitabilmente pg mediocri e giocatori inesperti. Qualcuno se la prenderà a male, ma non è più il gioco di Vortigern e come chi già ci è passato sa bene, si deve partire (quasi) da zero.
Su questo non ci possiamo fare nulla, se non amalgamare i gruppi in modo da assorbire e coprire gli elementi più fragili.
Qualcuno rimarrà nel gruppo degli scarsi (lo so che lo chiamate così) o farà altro. Chi trova la cosa insostenibile è invitato a fornire soluzioni.
Ma c'è anche un altro problema di prestazioni che invece dipende proprio dal cattivo gioco.
Cattivo gioco che parte dalle basi di gestione di un gruppo, se uno si perde credete davvero che sia più utile per chi guida leggere asp in chat quando ormai il disperso è fuori clip plane o avere subito una loc in cui quello se ne rimane fermo ad aspettare che il gruppo torni a prenderlo?
Pensate che quittare dopo che vi hanno buffato renda i chierici ben disposti nei vostri confronti?
Cattivo gioco che è l'incapacità di seguire un assist, che è il presentarsi in rvr con pg con equipaggiamento da exp o nemmeno 50, che è il distrarsi o l'andare in panico.
Cattivo gioco che è credere di poter fare delle cose che è stato detto di non fare, come se venissero dette per sfoggiare un autorità da rank zero o guida in rvr che ogni sera mi fo le seghe solo a pensarci.
Cattivo gioco che è il non riuscire a dire non ho curato, mezzato, interrotto, mi son fatto fregare da quello che kitava, ho sbagliato target, non ho visto la chat, non ho capito dove eravate, stavo guardando le zinne alla tv (occhio che pure dire pd testa di cazzo che minchia vai afk è cattivo gioco).
Il piano delle prestazioni non riguarda la stima personale, a me interessa che i ruoli siano compresi e rispettati, il chierico è il chierico, quello che cura, è una cosa diversa dal nickname con cui chatto, sparo stronzate e magari ci raccontiamo i cazzi delle nostre vite. A me quando sono in un gruppo interessa solo che uno svolga il suo compito e capire perchè non ci è riuscito.
[Output: 6.71 Kb. compressed to 6.64 Kb. by saving 0.07 Kb. (1.11%)]