-
Ready For Rvr !!
Ok... come da discussione intercorsa in TS nei giorni scorsi... mi metto a craftare una serie di Diminutive Apparate per esser pronti agli assedi.
Per partire utilizziro' uno dei molti platini donati dai "benefattori" nanici di gilda.... poi si vedrà.
I costi di produzioni (arrotonadi per eccesso a 1 oro) sono:
Small Ram - 21g
Siege Ram - 38g
Catapult - 24g
Trebuchet - 39g
Ballista - 26g
Purtroppo il pg che li crafta e' di Sala che la sera e' sempre su Galahad (la girellona) e quindi sono costretto a farne un pò e a passarli a Ciottola che poi li terra in banca.
Ricordo che nei villaggi accanto alle relic keep ci sono Banca e tutti i mercanti per il craft. Quindi direi che chiunque abbia possibilita di craftare le diminutive lo faccia e le piazzi in banca del suo PG da RVR.
In questo modo quando serve bastano 10min.. ci si teleporta vicino al villaggio (o nella casa o in altro posto con banca) e si raccatta il necessario.
Scrivete qui quando fate qualche pezzo in modo da tenere aggiornata la disponiblità....
Io inizio oggi (tempo permettendo) con: 10 ram (quelle piccole manco le considero), 4 balista, 4 catapulta e 4 trabucchi.
-
Non so se vale la pena di far le catapulte ne ho portata una nello zaino per settimane senza riuscire a usarla; in che situazione van usate le catapulte?
-
Le catapulte (se riesco a muovermi per il peso) le porto volentieri io (pero ne faccio poche perche cmq servono poco) perche possono essere caricate con i "proiettili mistici" che creo con la ML.
Le catapulte fanno danno non alle mura.. non alle porte ... ma i PG !! Un paio di catapulte in assist caricati con proiettili "mistici" possono facilmente pulire un piazzale... gli arceri su una torre.. i nemici che fanno melina davanti al loro keep o che si asserragliano in cima alle mura ecc. ecc.
Hanno l'indubbio vantaggio di essere Ground Target.
Insomma sono un accessorio utile ma non indispensabile...
Ne approfitto e spiego (per quanto ne so io) l'utilità delle altri armi d'assedio.
I trabucchi sono ottimi per tirare giu le mura.... 3 o 4 trabucchi in assist su un muro di un keep a 10 lo tirano giu molto velocemente. I trabucchi sono su target. Possono essere targhettati pg, pezzi di costruzioni e armi d'assedio nemico. I danni del trabucco su armi d'assedio sono irrisori, mediocri sui pg, ottimi sulle mura .
Le baliste da campo sono quelle che nn abbiamo mai ma che servono quando prendi una torre.... difatti quando si prende una torre e la si claima uno dei problemi principali e' che finisce sotto attacco dopo nemmeno 5 minuti... e di conseguenza non "UPPA" fino al livello 10.
Avere diverse baliste significa spazzare via rapidamente i trabucchi e le baliste avversarie... in modo che la torre riprenda ad UPPARE.
Le baliste sono a target come i trabucchi. Possono targhettare pg, armi d'assedio e mura. I danni su armi d'assedio sono ottimi, mediocri sui pg, irrisori su mura.
RAM: Quelle piccole nn so che utilita abbiano (tranne forse che si manovrano in meno ?). Quelle grandi secondo me andrebbero riservate per le torri... e per il bastione interno dei keep. A mio avviso e' molto piu utile tirare giu le mura dei keep che non le porte esterne... in quanto A) e' molto piu veloce se si ha un numero adeguato di trabucchi. B) si rischia molto meno perche si sta a distanza. C) Le mura del keep sono molto piu dispendiose e lente da riparare.
Le ram in teoria possono targettare mura e portoni... (mai trovato un nemico che si faccia targhettare da una ram :) ).
Ma sulle mura mi risultano poco efficaci.
Fine del compendium ... :oro:
-
Ok,io preparo i panini e le birrette!! :lick:
-
Confermo preparati:
- 10 ram
- 6 trabucchi
- 4 catapulte
- 4 baliste
Ovviamente visto che ci vuole tempo per farle... direi di usare quelle normali (da montare) per il normale RVR... e riservare le diminutive alle grandi occasioni (vd. RR).
Ve lo immaginate durante un RR come quello di ieri sera un gruppo di WB che arriva e tira fuori 3 trabucchi, 2 catapulte, 2 baliste e 1 Ram e comincia far fuoco !!! :)
[Output: 7.58 Kb. compressed to 7.44 Kb. by saving 0.14 Kb. (1.80%)]