qualcuno conosce un buon programma di pass ( magari free ) , che come peculiarita' funzioni come la pass settata da bios , oppure la chieda prima del caricamento del desktop?
ne avevo uno ma in questo momento mi sfugge il nome -.-
grazie
Printable View
qualcuno conosce un buon programma di pass ( magari free ) , che come peculiarita' funzioni come la pass settata da bios , oppure la chieda prima del caricamento del desktop?
ne avevo uno ma in questo momento mi sfugge il nome -.-
grazie
nn ti piace quella del bios?
a che pro mettere un programma di password differente dal bios o dallo stesso Login al sistema operativo (windows o linux che sia).. ?
perche' e' un bios del kaiser .. altrimenti non avevo postato qui -_-;Quote:
Originally Posted by Pioggia
ah, è un bios che se gli dai la password sbagliata ti fa andare avanti lo stesso?
o è uno di quei bios che se resetti il cmos si scorda la password?
Non ne conosco onestamente, ma ti posso indicare una direzione in cui cercare... cerca dei software basati sul Kerberos.
altrimenti soluzione estrema e' comprare un pulsante a chiavetta come ho fatto io sul server dell'azienda di mio padre ;)...ovviamente nn parlo di chiavette del cassius ma vere e proprie chiavi uniche.....oppure, soluzione ancor meno economica, sono le chiavi usb o i riconoscitori di impronta digitale (che si aggirano sui 90€ o poco piu' e in alcuni ambiti sono una manna dal cielo) e sono veramente fighi visto che caricano il profilo utente a seconda della persona.......ma siccome hai chiesto un PROGRAMMA e sopratutto FREE nn saprei consigliarti onestamente :D
risolto installando un programma che si va a piazzare prima del windows, semplice e free , si chiama WIN Guard Pro 2005
comunque è utile avere un passw dopo il bios ma prima di windows.. le pw del bios le rimuovi al volo scollegando x alcuni secondi la batteria presente sulla mobo...