Sentivo spesso parlare della famosa (?) guerra simulata.. Quella dove ti danno un fucile, ti sguinzagliano in boschi o in contesti urbani con un fucile a proiettili di vernice, e viva il migliore..
Dopo l'esperienza rafting dell'anno scorso (a cui tra l'altro non ho potuto partecipare, causa esame.. :ach: ), ci era venuta una mezza idea, per il compleanno di un amico, di andare a festeggiare provandola. Non abbiamo però idea se esistano posti in cui organizzano partite tra neofiti.
Ho cercato un po' su internet, e intanto ho scoperto che c'e' una versione americana che si chiama paintball, ed usa proiettili di vernice, oppure una versione giapponese, il softair, in cui si usano proiettili di gomma e pistole ad aria compressa..
Ho scoperto anche che ci sono campi di gioco, negozi specializzati, ma sembra tutta roba indirizzata a giocatori "esperti", raccolti in organizzazioni, gruppi, club..
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa roba, e magari conosce dei posti sparsi per l'italia dove ti danno l'equipaggiamento, un campo e magari qualche arbitro onde evitare risse o combattimenti corpo-a-corpo?
Qualcuno che magari ha maggiori info?
Tnx..