non avevo niente da fare ieri e mi sono andato a prendere il 4libro(mai letto nessuno, visto i film vabbeh)
sono a pagina 360, cazzo mi sta appassionando, la questione è tragica :cry:
storia abb banale ma i libri son scritti bene :nod:
Printable View
non avevo niente da fare ieri e mi sono andato a prendere il 4libro(mai letto nessuno, visto i film vabbeh)
sono a pagina 360, cazzo mi sta appassionando, la questione è tragica :cry:
storia abb banale ma i libri son scritti bene :nod:
non ne ho mai letto nessuno, visto solo i film.
Xò anche a me ispirano xchè vedo che appassionano molta gente, ed i film mi eran piaciuti... finisce che lo prendo pure io :D
il 4 è stupendo secondo me, il 5 è altrettanto bello però!
ora aspetto il 6 con impazienza, spero solo che il film che esce il 25 sia solo un minimo paragonabile al libro :)
io li ho letti tutti e sono tutti fantastici.
ma il sesto non è già uscito? non mi ricordo mai lol. cmq io l'ultimo che ho letto è quello che è uscito quest'estate. TUTTI RIGOROSAMENTE IN INGLESE, CHE è INFINITAMENTE MEGLIO CHE IN ITALIANO!
Letti tutti fino al quinto: stupendi magari è un po' troppo, ma indubbiamente piacevoli. Scritti bene, non c'è il buonismo inutile e fastidioso di molti libri per bambini e quindi 1) meritano tutto il successo che hanno 2) si possono leggere a qualsiasi età.
Visto ciò che succede nel quinto, anch'io aspetto il sesto con impazienza
Il sesto è uscito in lingua originale, in Italiano a gennaio.
Comunque se volete leggerli vi consiglio di partire dal primo, i film non rendono nemmeno la metà dei libri, vuoi per la sceneggiatura pessima che tralascia numerosi dettagli importanti, vuoi perchè i libri sono all'80% generati dalla tua fantasia, vuoi perchè alla fin fine i film sono per bambini.
Dal primo in poi la saga migliora sempre di più, fino a che la storia non prende corpo e diventa più complicata ed appassionante, non sottovalutateli.
Lei è molto brava poi a rendere i pensieri e le sensazioni di Harry attraverso il libro, cosa che i film non fanno assolutamente, complice anche la recitazione di Daniel Radcliffe che a me non piace affatto.
Sono un grande appassionato di Harry Potter :D Mi sono letto tutti i libri fino al quinto 2 volte.. :awk:
Per gustarseli fino in fondo comunque bisogna partire dal primo, e la trama diventa sempre più godibile col passare degli anni di corso.
Anche i film sembrano rispecchiare questo crescendo, ho visto il trailer del Calice di fuoco al cinema e sembra davvero bello..
ah, quindi non state ancora aspettando il sesto libro?
il libro in inglese si legge molto facilmente, la lingua non è affatto complicata... quindi per chiunque sapesse un po' di inglese, consiglio di provarlo a leggere in lingua originale (magari prendete prima uno dei primi libri a nolo in biblioteca per vedere come ve la cavate... in modo da non spendere 25-30 euro per niente)
Letti tutti i libri (ho un figlio piccolo che me li ha imposti) dopo qualche iniziale titubanza devo dire che pero' le storie mi hanno tutte catturato , i libri sono proprio bellini e coinvolgenti. I film sono anch'essi molto belli a mio avviso e li ho visti volenrieri (sempre con il pupo).
Io, dopo aver visto il primo film, sono andato a casa del mio amico che mi ci aveva portato, ho preso Harry Potter e non mi ricordo cosa, gli ho stroppicato le pagine e GLI HO APPICATO FUOCO!
Poi non sò se il libro era meglio, ma dopo quel film mi sono sentito male vi giuro -_-
Quote:
Originally Posted by Va$h
:nono: :nono:
:nod: :nod:Quote:
Originally Posted by Darath
Eh boh, i film secondo me fanno schifo :D
Troppe licenze poetiche, troppi errori, troppe cose importanti tralasciate, lo schifo è amplificato dal doppiaggio italiano, i doppiatori dei 3 protagonisti sono tremendi a mio parere. -_-
Le ambientazioni al contrario sono rese molto bene, il primo dei tre film è senza ombra di dubbio il peggiore, il secondo guadagna in effetti speciali, il terzo è carino ma, come al solito, troppe licenze poetiche, ma per fortuna hanno cambiato regista, Chris Columbus non aveva proprio fatto un buon lavoro.
Io continuo a dire che mi sarebbe piaciuto vedere Harry Potter realizzato da Tim Burton, che bella cosa darkettona! :D
Il libro è sempre superiore al film..
l'unica cosa che mi dispiace è che hanno ABBELLITO malocchio moody :)
da come lo descrive nel libro è un mostro...