-
6600gt o... ?
Devo comprare una scheda video nuova (AGP), di fascia media, e vorrei spendere meno di 200 euri.
Sono orientato verso una 6600gt, se ne trovano a 150€ AGP ma purtroppo con solo 128 mb di memoria. Secondo voi c'è molta differenza tra la stessa scheda con 128 e 256mb di ram? Tenete presente che monto un antiquato p4 1,9ghz e 1gb di ram SDRAM (:( ).
Consigliate un prodotto diverso, magari ATI o una 6800? Ho un alimentatore da 400 o 450W (di marca probabilmente cinese :awk: ), non ce l'ho sotto mano e non posso controllare, andrà bene?
-
personalmente ho la 6600gt montata sul computer della mia ragazza e lei ha un amd 1800+ con 512 di ram ddr e alimentatore da 350W
non da nessun problema e anzi ci si gioca pure discretamente.
-
Io non riesco a trovare la 6800ndivia AGP solo PCI Express... :'(
Cmq ndivia ndo caschi caschi sempre grande roba fanno, io voglio cambiare la scheda video solo perchè alcuni giochi mi strozzano :P
Vedi COD2
-
pure io vorrei prendere una 6800gt, ma di rimanere nei 200€ con marche decenti, quindi non asus, è impossibile ^^
-
Anche io punto su quella scheda video, ma il prezzo è altino. un mio amico che di computer capisce + di me mi ha detto che forse mi conviene la 6200 della nvidia, prezzo inferiore attorno ai 100€ con 256 mb. Unica cosa guarderei le differenze tra le due schede, che se poi tra prezzo e qualità conviene la 6200 meglio, ccredo che la differenza sia che la 6600 ha un processore + potente (sicuramente) poi non so devo vedere.
-
Dopo aver letto un po' in giro la soluzione ottimale sarebbe una 6800 gs, anche se il costo si aggirerebbe sui 250€. Per ora questa scheda esiste solo in versione pci-e, ma dicono che uscirà presto una versione agp.
Costa 100 euri in più della 6600gt, ma pare sia il doppio più performante.
Aspetterò :shrug:
-
prendere una 6200 ora è inutile, anche io feci questo errore con la 5900, quando aspettando nemmeno troppo allo stesso prezzo potevo prendere una 6600gt. Ora non avrei tutta questa urgenza di cambiare.
-
quando 10 giorni fa la mia 5900xt ha salutato , ho preso una 6600 gt , devo dire che è davvero una bomba , considerando che ho un amd64 3000 , 1 gb di ram etc di contorno.Non rischiate mai di prendere schede che cmq rischiano di essere soffocate da un contorno non all'altezza.
-
Io devo solo capire se posso mettere PCI-E sulla mia Mobo...così fosse gli vo in culo e tornato dalle ferie mi compro una 6800.
Non posso giocare a COD2 e vedere quando uso il mirino telescopico dello sniper gli omini andare a rallentatore :(
-
Se vuoi arrivare a spedere sui 250€ , controllati la serie x800 della ATI ci sono modelli con 256mb di memoria che costano anche sotto i 200 , agp ovviamente.
Ad esempio se non compri da un ladro una x800gt@256 la trovi a meno di 190€
Edit l'alimentatore se non hai troppe periferiche attaccate dovrebbe bastare , io ho un 400W di marca infima ( prezzo sotto i 20€ :D ) e con un p4 2 hd 2cdrom sk vid au rete non ho problemi e la sk video e una x800xl@256
-
Felicissimo possessore di una 6600GT, è una bomba, di "contorno" ho un Athlon 2600xp mobile@3800xp, con 1Gb DDR. Un'unica raccomandazione, tempo fa avevo la stessa scheda e 512Mb ram e il client CATA scattava troppo(causa continui accessi all'HD, si notava palesemente), da quando ho messo su 1Gb di memoria anche il client CATA schizza.
Per quanto riguarda l'alimentatore, io fino a 1 mese fa avevo un 250W e girava tutto bene.
-
Dunque io ho sia una 6800GT PRO AGP di marca XFX (la riconoscete dalla scatola X) pagata si e no 200 e qualcosa l'anno scorso... mai dato un problema (se non una versione di driver appena usciti.. ai tempi) e funziona da dio con qualsiasi gioco/applicazione...
Questo per dire che schede AGP se ne trovano.. non so con quale facilita' pero' ora come ora :(
il sito di riferimento della mia marca è questo:
http://www.xfxforce.com/web/home.jspa
e il modello è questo
XFX GeForce 6800 GT 256MB DDR3
(PV-T40A-UA)
(quello sia con DVI che VGA visto che avevo i monitor diversi)
http://www.xfxforce.com/web/product/...=91#PV-T40A-UA
c'e' pure lo shop .. che non ho aperto.. direi che i loro prodotti da qualche parte si trovano senza problemi
ecco per esempio trovato su questo link
http://www.nexths.it/v3/results.php?...%2Cdescription
Schede Video - XFX
PV-T40B-UDF7 XFX GeForce 6800GS 256Mb Gddr3 2*Dvi AGP8x €290,00 Disponibile Si
fai tu shub...
per il resto sinceramente io mi sento di SCONSIGLIARE una 6600 per un pc da gioco...
se volete spendere MENO di una 6800GT o una 7200...
direi di optare per una ATI.. su questo pc monto la x800 PRO e le sue prestazioni sono equiparabili a quelle dell'altra... e costa molto meno :)
-
200€ e qualcosa una 6800gt 256mb ? Dove ?
Ah ecco già gs a 290€...più umano.
-
io non so devo prendere una scheda video nuova, ma non voglio spendere troppo, mi basta una scheda video buona ad un buon prezzo, qualcosa al mssimo da 125 € o poco +, qualche idea???
-
6600GT e X800GTO sono le migliori come rapporto prestazioni/prezzo.
[Output: 14.27 Kb. compressed to 13.86 Kb. by saving 0.42 Kb. (2.91%)]