esprimete le vostre opinioni :)
io sono assai indeciso tra bg1 e bg2, entrambi capolavori imo.
forse leggermente meglio bg2 causa 150+ore di gioco a farlo bene, buona trama (vabbeh seguito del primo), per niente lineare (imo)
Printable View
esprimete le vostre opinioni :)
io sono assai indeciso tra bg1 e bg2, entrambi capolavori imo.
forse leggermente meglio bg2 causa 150+ore di gioco a farlo bene, buona trama (vabbeh seguito del primo), per niente lineare (imo)
Fallout 1/2
Torment
Eye of the Behoder e Bg1 la prima volta che ci o giocato è stato fantastico bg2 è molto bello anche se ormai non ero più vergine e cmq diventavi troppo forte verso metà game
Baldurs Gate saga tutti assieme.
Anche se devo dire che l'1 seppur più corto ti dava molta più libertà di trama, con le mappe che potevi esplorare singolarmente che erano molto più numerose.
Invece in bg2 le mappe erano tipo 5-6 (intendo quelle selezionabile dalla mappona ) però mooooolto più complesse.
Devo dire che imho tutta la saga di BG (espansioni incluse ) è il miglior GDR di tutti i tempi :)
bg2 aveva + città da esplorare, meno zone "di passaggio" come bg1.Quote:
Originally Posted by Kith
c'è da dire che le scelte che prendevi in bg2 influivano molto di + sulla trama che bg1 (che tra l'altro non ho ancora finito, ogni volta arrivo 1 pezzetto + avanti poi mi fermo. non sopporto la città di baldur's gate davvero -.-)
Planescape: Torment
:bow: :bow: :bow:Quote:
Originally Posted by -=Rho=-
Devo assolutamente provare Deus EX.. me ne hanno parlato stramaleddettamente bene.. ma non ho mai capito esattamente che tipo di gioco sia....
A me era piaciuto un sacco pure Wizardry 8
pero' essendo uno cresciuto con le console la mia passione si è sempre orientata verso quelli in stile Jappo.. che di gdr han ben poco
Icewind Dale e espansione :bow:
Nonostante tutta la saga di BG sia stupenda, Planescape Torment in quanto a gioco di ruolo sta uno scalino sopra a tutti..
IWD 1 o 2 che sia , e' piu' un hack & slash che un gdr , trame tutte lineari , liberta d'azione pari a zero, solo una miriade di combattimenti .
Li ho giocati tutti mi sono anche piaciuti , ma l'unica cosa di gdr dentro quei giochi e' la costruzine dei personaggi secondo i canoni di d&d
io a planescape ci ho giocato in inglese.... quando non sapevo una cicca di inglese.... poi 2-3 annif a l ho reinstallato con la patch in italiano ma sapevo gia metà trama e ho mollato.... diciamo che me lo son rovinato :\
Ottimo gioco, però non mi piaceva l ambientazione :D
Ultima VI :bow:
Sono stato troppo preso dall'ambiente e dalla storia di Baldur's Gate I e II. Mi sono sicuramente anche divertito con Never Winter Nights e relative espansioni ma non posso dire che siano un seguito all'altezza.
Oblivion incoming :bow:
Bello eh , ma se sarà come morrowind..... mi son stufato dopo una settimana :sleep:Quote:
Originally Posted by MBK