Problema installazione Linux
Ho provato ad installare Kubuntu ver. 5.10, seguendo per bene (almeno credo) le istruzioni.
Sul mio pc avevo inizialmente due partizioni, una con Windows e una destinata a Linux.
Su quella per Linux ho creato altre due partizioni, una da 1 Gb per lo swap e una da 30 Gb con il filesystem Ext3.
Ho avviato l'installazione di Kubuntu e sembrava andasse tutto bene.
Al momento del primo caricamento però si ferma su una schermata celeste iniziale e da lì si pianta tutto...
Credo che il problema sia dato dal monitor. Ho un lcd 19 pollici e se provo a collegare al pc un altro monitor funziona tutto quanto.
Ho provato per cui a digitare il comando :
"sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg" per riconfigurare l'xserver, ma pur inserendo i giusti valori non riesco a sbloccare la situazione.
Mi ricordo inoltre che un annetto fa provai ad installare la Suse (9.2 o 9.3 mi pare) e più o meno succedeva la stessa cosa: l'installazione andava a buon fine, ma arrivato al momento di caricare il sistema operativo mi si bloccava dandomi un errore (mi pare che dicesse che la risoluzione a cui tenevo lo schermo non era supportata e io non avevo modo di cambiarla).
Qualcuno sa darmi una mano?