Originally Posted by Triagon
Non sono As400 che io programmavo 9 anni fa in RCS con interfaccia utente sul db dell'IBM (l'interfaccia dico).
Gli AS 400 non esistono in telecom da 10 anni almeno.. Se nn sai di cosa parli non parlare.
Entro qualche giorno ti posto una foto che faro' io direttamente su quelli che tu definisci As 400. FOto con me in riquadro pure cosi magari
non avrai a dire che e' falsa, e quei machcinari non sono solo a Padova come dice Grillo, solo che a Padova ci sta il nucleo operativo telecom (le persone).
Certo che per Grillo sono supercomputer lui al max avra' un Amd 3000 su assemblato, ma non sono As400, la prte telefonica dal pbax al definity ocn il mezzo lo storage e il centralino non sono computer nel senso diffuso della parola, anzi la parte di calcolo e' la piu elementare possibile, si tratta di schede di gestione traffico telefonico e ocllegati vi sono diversi tipi di apparati tra cui centralino per smistamento secondo i parametri definiti sul Definity appunto, machcina avaya programmata secondo esisgenze cliente (tim-telecom) per la gestione code e reportistica su clientela in chiamata (crm) e su altro....
Grillo certamente non conosce bene la materia e non credo manco abbia mai visto un centro dle genere dal vivo, visto che pochi ci possono accedere ma il succo del suo discorso e' valido e sicuramente tratto da fonti che conoscono la materia.
Io nn ci lavoro direttamente no mi compete anzi non potrei nemmeno accedere alle stanze, ci accede personale Avaya per manutenzione, gente che conosco da 6 anni, per cui un favore per far fare una foto non credo sara' impossibile :P