sapevate che un partito/coalizione che supera l 1% dei voti prende 5 euro a voto? cioe se l 1% era mille, loro prendono mille voti, si beccano 5000 euro, se erano 999 nulla.
Ma in che merda di paese siamo....................
Printable View
sapevate che un partito/coalizione che supera l 1% dei voti prende 5 euro a voto? cioe se l 1% era mille, loro prendono mille voti, si beccano 5000 euro, se erano 999 nulla.
Ma in che merda di paese siamo....................
non vedo cosa ci sia di strano o_O
L'attuale legge sui rimborsi elettorali è un pò più complessa e ampia di quello descritto sopra. Tieni conto comunque che la legge precedente prevedeva un 3% minimo per il rimborso, abbassandolo poi all'1%
Bha veramente a volte mi domando ma invece di scannarci fra noi inutili cittadini non sarebbe meglio tagliare 1000 teste e rinizizre da 0 cosi magari poi prima di fare le furbate i governanti per qualche annetto ci pensan bene.
I rimborsi e poi magari non c'hanno 100.000 euro per comprare una macchina in un ospedale perchè li han dovuti dare al partito della pagnotta;:swear:
spero sia totalmente sbagliata la cifra di 5€ a voto, altrimenti nelle ultimi elezioni politiche se ne sono andati circa:
50 000 000 di votanti * 80% affluenza * 5€ = 200 000 000 € :confused:
se la polemica era per gli € a voto approvo in pieno
se era per la percentuale no, capita sempre quando inserisci dei limiti che ci sia qualcuno fuori per poco e non c'è nulla da fare
no no i dati sono giusti quelli che ho postato, dato che sono i soldi che spetteranno a un mio amico che sta a capo del partito dei consumatori, che si erano presentati insieme a comunisti verdi e qualcun altro, cioe ripartiti i voti i verdi e comunisti hanno preso 4,5 milioni di euro a testa, consumatori un milione circa, per averne spesi 200mila di campagna elettorale...........cazzo bel guadagno
chi fa un partito con me?
dopo le elezioni si divide in parti uguali
... mi pento di essere andato a votare a questo punto :rain: