Aggressione e sequestro a Malpensa
Non ne ho sentito parlare al TG, nemmeno regionale, quindi vi rendo partecipi di quanto è successo venerdi sera ad una mia amica, che fa la hostess di terra alla Malpensa.
Il volo Linate-Olbia del pomeriggio ha dei problemi (non so di che genere), e viene quindi rimandato alla sera da Malpensa, con conseguente trasferimento dei passeggeri.
Al momento di imbarcare le cose vanno per le lunghe, e i passeggeri si innervosiscono ulteriormente.
La mia amica , completamente ignara della situazione, come sempre si avvia verso il Gate per procedere all'imbarco, su ordine del suo supervisore, arriva dai passeggeri che cominciano a correrle incontro urlando (152 passeggeri). In quel momento il supervisore si accorge di aver mandato una ragazza sola in pasto a 152 animali ingestibili e la richiama al telefono.
Ormai era li in mezzo ai passeggeri, che in men che non si dica la prendono, la strattonano e la chiudono dall'interno nel Gate, impedendole di uscire e togliendole il telefono.
"Tu non esci di qui finchè non scende un responsabile Meridiana" e cosi inizia un vero e proprio sequestro di persona, con insulti e minacce (Uno minacciava di romperle un monitor TFT in testa)
Il supervisore a questo punto chiama la Polizia, avendo sentito tutto via telefono, ed essendosi preoccupato nel momento in cui è caduta la linea, si presentano 2 (DUE!!!) poliziotti che come se niente fosse lasciano fare ai passeggeri i loro comodi, e li calmano.
Inizia l'imbarco e tutti in vacanza.
Risultato, una ragazza senza nessuna colpa insultata e strattonata, in lacrime per ore, e 152 bestie tranquille in vacanza.
Non è stato preso NESSUN provvedimento verso i passeggeri.
Vi sembra normale che possa succedere qualcosa del genere in un areoporto internazionale?