Comando della missione Libano all'Italia ??
Non voglio dar vita a polemiche di parte, anche perchè sul da farsi Prodi e Berlusconi hanno collaborato : Non vi pare un po' una fregatura, dando tutta quella disponibilità, ora Israele ha chiesto esplicitamente che sia l'Italia a assumere il comando della missione, e a pattugliare il confine, quindi a dover avere parecchi scontri a fuoco coi convogli pieni di armi il che porta inevitabilmente parecchi nostri soldati a morire.
E' un bel pasticcio, non credo che il nostro governo voglia davvero mandare 3.000 soldati + supporto a rischiare la vita in Libano, anche perchè lo sappiamo tutti che Hezbollah non si fida di Israele(e come potrebbe) e si riarma di sicuro, senza contare i possibili bombardamenti di Israele che come danno collaterale potrebbero avere nostri soldati(cosa che io vedrei come atto di guerra.. ne vedremo delle belle).
Non credo possano fare marcia indietro, ormai si sono impegnati, la figura di merda sarebbe troppo grande. Come uscire da questa situazione ? Aspettiamo 1-10 morti e poi scappiamo in modo disonorevole ? Aspetto di vedere che succede..