-
Fantacalcio Wayne2k1??
Volevo sondare il parere degli sportivi del forummo per sapere innanzitutto se ci sono utenti interessati alla cosa e poi avere un po di consigli.
L'idea di fare un torneo di fantacalcio interno ci stuzzica e parecchio, ma non abbiamo i mezzi per creare un sistema interno di gestione delle statistiche e di tutti i dati in costante aggiornamento.
L'idea quindi era di usare sistemi esterni, riportando poi risultati qui e giocandoci i nostri ueindolla sia come montepremi per i partecipanti che come scommesse...
Io ho trovato su www.fantacalcio.it il sistema delle leghe da 2 a 16 squadre con le aste per i giocatori, le leghe sono a invito, percui si potrebbe usare questo sistema esterno per gestire il tutto.
Ma il sistema Gazzetta (senza asta, senza scontri diretti, giocatori multipli e vale il punteggio ottenuto coi voti ai fini della classifica) senza leghe e aperto a tutti, piace molto di piu'.
Ma non trovo sistemi di gestione di sto tipo totalmente automatici... (se non, forse, il fantacalcio di radio deejay... che si appoggia sempre a fantacalcio.it ma con regole simili a quelle della gazzetta, ma non so...)
Avete proposte?
-
io concordo, cmq opto per la gezzetta dello sport :P
dai torviamo un fancazzista che non ha niente da fare il lunedi mattina e che puo fare tutti i punteggi a mano. Su dai mettiamolo alle votazioni.............Smokellllllllll scelgo teeeeee
-
io hop fatto l'asta del fantacalcio del bar ieri notte , e lo farei volentieri anche qua :)
per fare una cosa fatta bene lega a 16 su fantacalcio.it , va pure tutto in automatico , è una figata , facciamo quello semplice senza modificatori...
-
Per il calcolo dei punteggi da fare "a mano" e' molto semplice la risoluzione.
Si compra in edicola il cd con il programma di gestione delle squadre,si inseriscono a mano tutte quelle dei partecipanti (una volta sola) e ogni settimana si scaricano i dati con i voti....2 minuti hai tutti le squadre con voti e classifica aggiornata solo da riportare
-
ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!1:bow: :bow: :bow: :bow:
-
Se si fa un fantacalcio del forum mi prenoto...
Se siamo troppi potremmo fare le 3 serie...
Io e altri Juventini siamo interessati alla serie B e suppongo che Estrema possa occuparsi della C :sneer:
-
dai dai aderite che lo facciamo , sai che sfottò che partono ^_^
-
-
zizi , dai , frosinone - juventus ftw :D, the new DERBY D' ITALIA E_E
-
Dai sto scalpitando , visto che il fantabar è andato di merda mi devo rifare con voi ghghgh
-
-
-
Se avete bisogno di quello scarso per vincerci sicuro mi prenoto!
:D
-
Io per un eventuale fantacalcio ci sarei :D
Come detto da Kali ci sta un bel CD dove inserendo nomi pg e i modificatori che vengono decisi tramire una riunione, puoi semplicemente inserendo i voti dei giornali che vuoi fare tutto in automatico.
Consiglio vivamente di non appoggiarsi solamente alla gazzetta ma usare almeno il corriere dello sporto e/o tuttosport. La gazzetta è cmq faziosa in parte come tutti i giornali, ci sono giocatori che anche se fanno cacare prendono sempre voti decenti.
Io gioco da 6 anni in una lega di amici da 6 e noi usiamo i modificatori solo per:
goal fatto +3
goal subito -1
rigore fatto +3
rigore sbagliato -3
rigore parato +3
ammonizione - 0.5
espulsione -2
nessun modificatore per i passaggi e solo un modificatore di +2 per chi gioca in casa e modificatori di modulo vs modulo.
Non tutti i moduli sono possibili e vengono scelti in riunione.
Un budget iniziale di 260 fantamiliardi, da comprare necessariamente:
2 portieri e un terzo a scelta tra i secondi portieri della squadra alla quale i 2 scelti appartengono.
non mi ricordo quanti tra difensori, centrocampisti e attaccanti... :(
-
Bell'idea se c'è posto ci sono!
[Output: 12.67 Kb. compressed to 12.25 Kb. by saving 0.42 Kb. (3.28%)]