Monitor 19" per pc... va bene anche con le console?
Mi chiedevo se un monitor lcd 16:9 o meglio 16:10 per pc da 19" possa andar bene anche per giocare con una ps3/xbox360.
Ultimamente mi sto tirando su un gruzzoletto che non so ancora bene come impiegare. Vorrei ovviamente destinarlo all'home enterteinment (videogiochi in pratica :D) però pompare l'hardware del pc mi costerebbe il doppio di una console next gen.
Così mi sono detto "e se vagliassi l'opzione console verso marzo + monitor lcd 19" decente?" (non posseggo una tv lcd da 32" salvo arrivi imprevisti a natale... ma usandola poco non ci scommetterei)
Si notano differenze evidenti nella qualità dell'immagine rispetto a uno schermo più grande? Cambia solo la dimensione? O ci sono altre differenze degne di nota?
Ho già visto che ci sono degli switch che permettono il doppio collegamento pc-console a un unico monitor (usando uno per volta).
Almeno sapere se potrei giocare decentemente anche sul 19" mi aiuterebbe a prendere sta decisione tra un pc nuovo o la console :nod:
salvo ovviamente rinunciare a mmorpg e parecchi rpg/rts presenti solo su pc :afraid: