Visto oggi, gran bel film consiglio vivamente di andarlo a vedere :thumbup:
Printable View
Visto oggi, gran bel film consiglio vivamente di andarlo a vedere :thumbup:
Anche io l'ho appena visto, pollice alzato anche per me :thumbup:
L'unico difetto del film secondo me è un certo calo di ritmo nella parte centrale, poi nel finale va in crescendo con vari colpi di scena (alcuni a dire il vero un po' prevedibili per gli spettatori più smaliziati, visto che in fin dei conti il film dà vari indizi per scoprire anzitempo l'arcano)
Insomma Nolan sforna un'altra gran pellicola dopo il gioiello "Memento" e l'ottimo "Batman begins" :) (Insomnia non ce lo metto perchè non l'ho mai visto :P)
che genere è?..se nn è un drammatico/filosofico ci farei un bel pensiero :D
Il film parla della rivalità fra due prestigiatori, che sfocia nella vera e propria ossessione...
Come da tradizione di Nolan ci sono tantissimi flashback, anzi la storia stessa si basa su vari "filoni temporali" che si accavallano mostrandoci di volta in volta il presente, poi il passato remoto, poi il passato più recente, poi di nuovo il presente e così via...
Soprattutto nel finale è un susseguirsi di colpi di scena ma tutto sommato non è complicato seguire il tutto, segno che il regista ha fatto un buon lavoro ^^
edit: se dovessi inquadrarlo in un genere direi cmq drammatico/thriller
Abracadabra! :bow:
UBER film. Sceneggiatura veramente eccelsa e trama fitta e molto ricca, però come tutti i film del genere ha un difetto del cazzo: il voler strafare sul finale.
Spoiler
Era proprio necessario utilizzare i due attori più trendy del momento? Bale mi piace con quell'espressione impenetrabile e rocciosa, ma Jackman bah...giusto a far wolverine andava bene. Strepitoso invece Michael Caine.
BTW difetto a parte, data lammerda che c'è al cinema in sti giorni è l'unica cosa guardabile. Ah no, c'è anche Eragon :sneer:
Forte Randolk-un-solo-neurone-non-leggo-altri-thread. Mergio. :nod:
Ringrazia che non c'è ancora l'online col uii. Ti davo una tal fraccata di centre a uiiboxe che ti ci voleva na bistecca per gli zigomi :nod: :fuck: (<--- nota che avrei potuto mettere congiuntivi e condizionali di cui ho enorme padronanza ma non l'ho fatto perchè ti disprezzo)
Diciamo che sei solo un noob :nod:
Posto che ti saresti ritrovato con una racchetta sfondata sul cranio, ora stop spam che qui si parla d'altro.
Se risponderai a questo post, editerò la risposta, il secondo post di risposta sarà invece deletato. Che bello avere l'ultima parola ed essere mod. :sneer:
molto bello lo consiglio a tutti, e' forse il film migliore di questi ultimi periodi , sia come trama, sia come e' gestita la sceneggiatura...e per chi adora Bale e Wolverine ( :sneer: ) e' d'obbligo andarlo a vedere.
Spoiler