http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo350753.shtml
si sapeva già sta cosa??
:look:
Printable View
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo350753.shtml
si sapeva già sta cosa??
:look:
bah....veramente negli ultimi comunicati si diceva che tramite agg. automatico del Firmware , tutti i giochi sarebbero stati compatibili.......inoltre aggiungo questo scritto in quell'articolo :
Restano le perplessità su questa scelta impopolare, tanto più che uno dei punti di forza della Ps2 fu il passaggio "indolore" da un sistema all'altro, visto che non solo tutti i titoli si potevano trasportare da una console all'altra, ma addirittura con grafica migliorata.
ho capito male io ? da PS1 a PS2 grafica migliorata ? e chi l'avrebbe detto ? ....bello sto tgcom...
si, ma leggete ancora il tgcom? :rotfl:
"Sì, dai, quella bella raccolta che avete messo su negli anni, sudando ogni centesimo "
Quà mi so fermato a leggere
Io sono contro la retrocompatibilità delle consolle, fanno aumentare i costi e basta.
mi dispiace dirtelo ma era vero, i giochi psx sulla ps2 avevano una grafica leggermente migliorata, c'erano anche delle immagini di parappa the rapper a quel tempo in cui si vedeva chiaramente che i poligoni miglioravano " a vista " quando il gioco girava sulla ps2.
ah cmq....sono cazzate, hanno scelto di togliere la componentistica ps2 all'interno della ps3, ovvero una emulazione software invece che hardware...sarebbe un ottima notizia per noi europei...peccato che il prezzo rimarra' uguale.
( cmq il numero di giochi INIZIALMENTE sara' limitato , almeno cosimi pare di aver letto ).
p.s. secondo me poi la retrocompatibilita' e' abbastanza inutile visto che buona parte dei possessori ps2 ce l'ha modificata, a meno che uno si compra una ps3 e poi si va' a comprare i giochi a due soldi della ps2 ( ma cmq andra' a scegliere i giochi piu famosi che penso saranno emulati tranquillamente ).
Mah.......si diceva ( eh appunto ripeto " si diceva..." ) , che settando un qualcosa dal menu della ps2 ( non ricordo sinceramente ) , feci le prove quando la comprai ( 6-7 anni fa? ) , la grafica migliorava , ora , io ero uno dei pochi testa di cazzo con tutti giochi originali , sinceramente feci prove e riprove anche con l'aiuto di amici per notare se su i vari gt ecc ecc , risultava migliorare qualcosa , sinceramente non si e mai notato un cazzo :look: , l'unico titolo era il merdosissimo " Blade " per psx che sulla ps1 era scattosissimo , sulla ps2 , il perche non lo so, per lo meno era giocabile.....
Questo Imho , i miei occhi non hanno mai visto migliroamenti da ps1 a ps2 , e se si trattasse solo di un gioco , beh....e' l'eccezione che non fa la regola :elfhat:
Per la retrocompatibilita ' PS2 -PS3 , uno degli ultimi articoli di HWupgrade , sottolineava il fatto che la sony , rendendosi conto della cazzata , avrebbe aggiornato tutti i firmware per garantire almeno il 90% della retrocompatibilita'...( vediamo se trovo l'articolo....) , non so poi se successivamente abbiano cambiato opinione in merito...
io devo ancora capire una cosa: fisicamente (nell'hardware) la ps3 sarà la console più potente in commercio? cioè più potente di xbox 360 e wii?
questa non e la sede migliore per chiederlo :D ..se vai su Hwupgrade ( ci sono post su cui si parla SOLO dell'hw delle console..)e riesci a zig zagare fra i vari reply dei fun , puoi farti un idea dei 2 hardware , dico 2 , perche il wii non lo tengo in considerazione...
c'è scritto anche su repubblica :nod:
http://www.repubblica.it/2006/09/sez...2/ps3-ps2.html