Per prima cosa una domanda su un problema.. Ho settato tutte le porte sul router per i vari programmi che uso (Emule, utorrent, ecc..). Funzionano tutti, meno che Teamspeak. Il bello è che quest'ultimo si collega solo a pochi server, mentre per altri mi rende l'errore "Il server non risponde". Perchè si connette solo a determinati server e ad altri no? Ho aperto la porta 8767 UDP sul router come spiegato sul manuale, ma il problema resta.
Secondo.
Qualche giorno fa stavo pagando del credito skype da casa via carta di credito, e mi rifiutava l'addebito continuamente. Ho letto che potrebbe essere perchè "You are using anonymous proxy, that's not allowed for fraud reasons". Ora, io non ho settato nessun proxy particolare.. Che intende?
Terzo, magari legato al secondo quesito..
Ho impostato il router con le impostazioni di gateway e DNS del router, molto bovinamente, con i valori riportati sul libretto di istruzioni del router.. Ora, eventualmente quale gateway dovrei impostare? A chi dovrei chiedere, a chi mi fornisce il servizio ADSL? Avete server DNS particolari che mi vorreste consigliare.
Grazie :kiss: