se si sporcano i muri si riesce a pulire in qualche modod o bisogna per forza ripitturare tutto?
i muri sono - - erano - - bianchi -.-
Printable View
se si sporcano i muri si riesce a pulire in qualche modod o bisogna per forza ripitturare tutto?
i muri sono - - erano - - bianchi -.-
in genere si ripitturano qnd inizia a dare fastidio lo sporco ... muri bianchi è il peggio visto che si nota subito lo sporco :D
cmq nn devi riputturare tutto ... basta azzeccare circa il colore (vabbeh se è bianco è isi) e se le tonalita nn sono = dipingere in modo che nn si noti dove semmai ai lasciato quella vecchia
nn credo esista un "sapone" da muro pitturato
Se dicessi tanto per cominciare con cosa sono tinti i muri, sarebbe già un passo avanti: tempera, ducotone, stucco veneziano...
Il ducotone e lo stucco imo sono delle porcate, si impregnano di schifo, e sebbene siano "lavabili", sono traspiranti zero ed è un ditarculo a prescindere il "lavaggio" del muro.
La tempera è la cosa migliore, ci puoi ridare una passata senza troppe seghe, è traspirante, unico difetto devi stare attento all'inizio, dopo che si è asciugata dopo la prima passata può lasciare un po' di residuo, ma tempo 2 settimane e smette di lasciarne.
a io l'altro giorno al negozio tutto a 50cent gestito da 2 simpatiche ragazze cnesi ho trovato una spugnetta per pulire i muri, morale sul bianco lascia gli aloni sul colorato sbiadisce tutto.:sneer:
carta vetrata, una spazzolatina leggera e togli il primo strato di lerciume giallognolo :nod:
zio cane, solo mi padre poteva pitturare i muri di casa rosa -.-
se il problema e' solo di una o due righe nere o gli aloni neri dei caloriferi prova con la supergomma del mastro lindo o roba simile, a volte funziona
se sono delle strisciatine prova con la normale gomma da matita, funziona.
Se no reimbianca il tutto, fare solo dei pezzi è osceno, qualsiasi sia il colore... sarebbe come avere il muro fatto a patchwork...
è una figata imbiancare :D
pensa che io ho fatto senza rullo, passando la carta vetrata su tutte le pareti prima...
ioio fatto imbianchino:D