Router Lynksys: la maledizione del segnale fantasma!
come da titolo : una cosa assurda.
Ho un lynksys router wireless con antenna integrata. Tutto ok fino a quando mio padre non decide di sistemarsi uno studiolo in una stanza rimessa in sesto.
Nessuna distanza proibitiva sempre sullo stesso piano e con solo un muro a rompere le scatole alla connessione che parte dal router collegato in ethernet al pc server verso il resto della casa.
Risultato della connessione in questa stanza : davanti alla porta di ingresso ( e senza muro che rompe le palle : segnale 40% connessione di rete attiva ma internet che funziona quando gli pare a lui . Se mi allontano di 2 metri netti verso il tavolo dove dovrei usare il protatile , la connessione va a farsi benedire.
Prendo allora un antenna esterna da aggiungere visot che il router ha la possibilità : niente , quella da 4db non va , allora proviamo quella da 7 , niente, Praticamente il segnale è sempre lo stesso sia con che senza antenna accessoria :lol:.
Sfinito da tutto ciò decido di prendere un altro router. Devo installare un netgear mimo , costo 85 euro , monoantenna.
Domanda1 : ma come stracaxxo è possibile che sto router linsys mi dia sola così' è_é
Domanda2 : è possibile riciclare sto router per fargli fare che so , da ponte ? o cmq sia visto il router netgear non me serve cmq ?
Mi da un po noia toglierlo da mezzo così -.- l'alternativa sarebbe provare a smollarlo al negoziante :D