qualcuno è esperto nel collegare un HD da portatile ad un fisso? ho visto che l'interfacciamento IDE è identico, mi sorgono alcuni dubbi sulla alimentazione:scratch:
Printable View
qualcuno è esperto nel collegare un HD da portatile ad un fisso? ho visto che l'interfacciamento IDE è identico, mi sorgono alcuni dubbi sulla alimentazione:scratch:
esistono degli adattatori appositi.. cmq non è che bisogna essere esperti, basta collegarlo e usarlo come un qualsiasi hd ;)
lo so ma (premetto che non l'ho visto perchè è di un amico) ci vogliono per forza degli adattatori adatti? oppure basta collegare ai 12 volt i 2 pin che rimangono scollegati al collegamento del cavo IDE?
beh gli adattatori servono solo per usare i cavi eide standard e i molex dell'alimentatore, l'hdd ha gli stessi pin di un hd normale sia per l'alimentazione che per l'interfaccia dati, solo disposti in modo diverso..
il mio dubbio era questo, siccome mi ha detto che ci sono solo 2 pin per l'alimentazione, come ci ficco il molex che ne ha 4 (12 e 5 volt)?