Finalmente i nyoron si son decisi a far uscire anche gli avi, quindi sorpassato il problema dei softsub impazziti con le release mkv son riuscito ad andare avanti e l'anime si sta rivelando essere davvero bello (sono alla nona puntata, ndr).
Il nuovo anime gainax cmq è strapieno di citazioni ai vari capolavori della stessa casa, vediamo quali avete trovato voi..
inizio io, metto in spoiler, non leggete se non avete visto almeno fino alla puntata 9 :nod:
Spoiler
Kamina = Sanson, uno dei personaggi del mistero della pietra azzurra
Daigazan = Nautilus, il sottomarino del mistero della pietra azzurra
Dai Gankai = il quarto angelo in evangelion, il secondo che si vede nella serie (nella puntata 3, quando shinji carica toshi e l'altro all'interno dell'entry plug)
Il ganmen di Adiane, che esce appunto dal Dai Gankai, utilizza le stesse armi che usava il quarto angelo (sempre quello citato qui sopra) in evangelion.
Il luogo dove risiede lo Spiral King, che si vede per la prima volta nella puntata nove = il geo front di evangelion.
La prima volta che si vede il ganmen di viral, prima quindi che kamina gli fotta l'elmo, il robot in questione è molto simile agli eva che si vedono nel film "The End of Evangelion", quelli con l'elemento N2 incorporato (dal 7 al 14 quindi se non ricordo male).
Nella puntata nove, all'inizio, quando il gurren-lagann combatte e simon è ancora shockato da quanto è successo a kamina ed è incazzato nero, il ganmen si muove proprio come quando l'eva 01 tocca la sincronia del 400% andando in berserk e si mangia l'elemento N2 di un angelo
Tutta la storia dello spirito combattivo e della rigenerazione è presa pari pari da evangelion e "puzza" di tasso di sincronia.
Il lagann che si rifiuta di obbedire agli ordini di simon con quest'ultimo che è scleraterrimo = asuka e l'eva02
Ah, vorrei anche fare un commento sulla storia in se..
Spoiler
sti gran cazzi del colpo di scena, chi se lo sarebbe aspettato che kamina steccasse? imo è ancora vivo in qualche modo :nod:
Cmq era partito come una semi-puttanata e invece è proprio bello e per nulla scontato.. staremo a vedere come và avanti :D
13th June 2007
Sturm
Una schedina che così se mi garba me lo vedo pur io? :oro:
13th June 2007
Ercos
Quote:
Originally Posted by Sturm
Una schedina che così se mi garba me lo vedo pur io? :oro:
meglio di no, io ho letto quella e nn me lo sono cagato sto anime. :sneer:
13th June 2007
Axet
Eh se lo spiego poi sembra una puttanata e non lo guardate.. però è molto bello :D
13th June 2007
Faramjr
Ho visto i disegni, sono da asilo :gha: Se anche la trama è da asilo, dove sta il bello di questo anime? E' una domanda seria :scratch:
13th June 2007
Hador
ma non avevo fatto un reply io? :|
13th June 2007
9-3v4iM-9
anche io mi sono trovato con reply scomparsi in giro :afraid:
13th June 2007
Hador
Quote:
Originally Posted by Faramjr
Ho visto i disegni, sono da asilo :gha: Se anche la trama è da asilo, dove sta il bello di questo anime? E' una domanda seria :scratch:
meglio una serie sfacciatamente a cavallo tra l'infantile e il serio che una che si proclama serissima ma in realtà resta un cartone animato del cazzo. Questo per dire che il tratto del disegno o la prima impressione al 90% non vogliono assolutamente dir nulla, nello specifico in puro stile gainax è una storia fantastica, un po' infantile, con qualche banalità ma che cela colpi di scena inaspettati, riflessioni profonde e un ottima caratterizzazione dei personaggi. Non estremizzando la cosa quanto in flcl (capolavoro imo), direi più come una versione stupida di evangelion...
13th June 2007
Faramjr
Vi concedo il beneficio del dubbio e me ne guardo due o tre puntate.
13th June 2007
Axet
Quote:
Originally Posted by Faramjr
I disegni son particolari, le animazioni sono fantastiche.
Un miliardo di volte meglio di quello schifo di blue gender cmq :D
18th June 2007
Axet
Uscita la puntata 12... proprio bello, c'è poco da fare la gainax ha fatto centro :D
Spoiler
Al minuto 17 e 12 secondi, quando il gurren-lagann entra con la trivella nel culo del dai-gurren e si vede leeron che fa "oh!", saltellando mi sono a dir poco ribaltato dal ridere ahuahuahahuahuahuuahhua
11th July 2007
Hador
minchia la 15 :nod:
11th July 2007
Axet
Io devo ancora vedere la 14, mi son dimenticato :rain:
11th July 2007
Hador
15 >>>>>
27th July 2007
Hador
puntata 17 cambio totale di storia, veramente figo