Ormai ho deciso di comprare la macchina e sono orientatissimo verso la 207 cc, linea bellissima e poi è l'ultima occasione per prendermi una cabrio prima di diventare una persona "seria" :P
che ne pensate, qualcuno ce l'ha e può commentare ? :D
Printable View
Ormai ho deciso di comprare la macchina e sono orientatissimo verso la 207 cc, linea bellissima e poi è l'ultima occasione per prendermi una cabrio prima di diventare una persona "seria" :P
che ne pensate, qualcuno ce l'ha e può commentare ? :D
io sapevo che era la macchina preferita dai gay dopo 1 siondaggio... a me la 206 nn spiace, anche se la cc mi piace meno...
A me la 207 fa cagare, ma la CC è veramente carina.
Però se proprio devi prendere una cabrio io prenderei una mx5, tanto come prezzo sei lì :)
Imo è più bella la mx5 della 207 cc, anche solo per il semplice fatto che una è una vera cabrio nata e pensata per esserlo, l'altra è cmq una derivazione da una segmento B.
E poi a livello tecnico direi che sarebbe un'eresia paragonare la piccola mazda alla peugeot, non c'è paragone :D
Non capisco il discorso sulla prezenza sul territorio.. che vuoi dire?
diciamo che se ti serve un pezzo di ricambio mazda impieghi più tempo ad averlo e le concessionarie e/o officine mazda sono meno presenti in Italia rispetto ad una peugeot
poi certamente la mx5 è bella, però la versione base benzina costa anche 4.000€ in più della versione diesel della 207cc, mica spiccioli :P
Tendenzialmente è vero, ma non è un motivo che può inficiare l'acquisto di una vettura in favore di un'altra, imo :D
?Quote:
poi certamente la mx5 è bella, però la versione base benzina costa anche 4.000€ in più della versione diesel della 207cc, mica spiccioli :P
La 207 cc diesel base costa 21.351 euro.
La mx5 base costa 21.551 euro.
:rain:
La mia ex aveva la 206cc 1.6, era molto carina da vedere, però aveva il difetto dell'areodinamica non ottimizzata per viaggiare scoperti... torcicollo onnipresente:afraid:
Potendo scegliere opterei anche io per l'mx-5... è molto + avanti sia come immagine, sia come tecnica.
http://www.autoplus.fr/diaporama/ima...@2006_0001.jpg
vs
http://www.mx5ownersclub.co.za/uploa...history_11.JPG
p.s: con 3.000€ poi la trasformi e giri in Aston Martin:sneer:
http://www.coches-es.com/imagenes/Ma...n_Martin-2.jpg
Scusa Xangar, ma lì in sardegna la Mazda c'è praticamente in tutte le città :D
(Lo so, sono miei clienti e li conosco ;) )
preferivo di gran lunga la 206cc alla 207cc esteticamente :(
*
Anche a me la 207 CC nn dispiace, ma la MX-5 è sicuramente migliore.
Per quanto riguarda i prezzi però, per acquistarla siam più o meno li, ma poi va considerato che una è un 1.6 diesel, mentre l'altra un 1.8 benzina da piu di 120 cv con tutto ciò che ne consegue :p
Boh, il diesel ormai non è che costi così meno del benzina da giustificare un discorso di risparmio a lungo termine... inoltre su una cabrio penso che sia un discorso inutile, a cappotta alzata consumi in ogni caso come un autoarticolato dato che l'aerodinamica va a farsi fottere...
domanda tecnica, la mx-5 è ancora una trazione posteriore?
Perché in quel caso la differenza sta nel fatto se sei abituato a guidarne oppure no :)
la versione diesel costa circa 2000€ in più il che non è poco ed effettivamente facendomi due calcoli non mi conviene, faccio circa 10-12k km l'anno e prima di ammortizzarmi la spesa sto gia cambiando macchina
beh, in versione cabrio consumi certo di più, ma vuoi mettere sul lungomare con il braccio di fuori sfighettando ? :banana: