La gente vuole davvero così tanto andare in tv?
era un pò che ci pensavo, dopo il tg di oggi voglio vedere se sono stupido o se certe persone davvero ragionano male...
notizia di oggi: signora ammazzata per 3k euro vinti al bingo ieri notte. oggi? giornalisti in casa e familiari intervistati tranquillamente.
ora, io posso capire la necessità di informazioni e tutto il resto... cazzo ma neanche 24 ore piangi un morto, o se lo fai lo fai in diretta tv?
ho preso quello come esempio ma potete prendere cose come il ragazzo della 16enne morta 2 giorni fa, il marito/padre dei morti della strage di erba che mo si è messo con lele mora (o corona, non ricordo) per fare l'isola dei famosi...
cioè ma scherziamo? ti muore qualcuno di vicino e tu lo usi per andare in tv? ...
il tutto mi ha fatto poi pensare ad una trasmissione che vidi qualche anno fa, in cui veniva filmato il "dietro le quinte" delle interviste e delle interviste-sondaggio che si vedono quasi ogni giorno in tv; la cosa che avevo notato è che ogni intervista veniva fatta, ripetuta, rifatta con dei suggerimenti.
esempio pratico: quando vedete che il giornalista ferma un ragazzo al volo che sta camminando per strada tentando di evitare le telecamere, in realtà è tutto finto e quel povero ragazzo l'avrà provata 10 volte quella camminata per "sfuggire" al giornalista.
mi chiedo quindi: faranno mica provare anche i diversi modi di piangere per far uscire meglio la scena a sti qua che vanno in tv nonappena muore qualcuno? sarebbe veramente una cosa orrenda...