Vorrei che ognuno leggesse questo post.
Siccome nei nostri telegiornali non se ne parla, vi informo sulla situazione che si sta creando in Alto Adige.
subito vi invito a dare un occhio a questo partito
http://suedtiroler-freiheit.com/content/view/80/1/
leggete, postate anche se volete un vostro parere, basta che sia serio..
Questo partito è stato fondato dalla parlamentare eva Klotz, figlia di un noto terrorista ammazza italiani degli anni 60, MA chiamato eroe.
In pratica vogliono far passare tutto l'alto adige, sotto l'austria. Semplicemente.
La signora in questione è stata denunciata per alto tradimento allo stato italiano dalla on. biancofiore rappr. di forza italia a bz..
Però, la situazione è davvero allucinante, si continua a fomentare l'odio, a buttare benzina sul fuoco e nessuno fa nulla..
E bisogna dire che questa autonomia è stata mantenuta nel corso degli anni a suon di miliardi, mantenendo un alto livello di occupazione e criminalità rasente lo 0.. insomam un'isola felice..ma a molti non piace..molti vogliono l'austria.. a molti piace sputare nel piatto dove han mangiato per anni.
il partito che comanda è l'SVP (sudtirol volkspartei), il quale era nato per difendere i diritti di tedeschi e ladini, ma che ad ora nel 2007, il grp linguistico che avrebbe bisogno di tutela è paradossalmente quello italiano, ma che purtroppo non ha, visto che la stessa svp non vuole canditati italiani nel suo interno..
insomma.. dal 1919 ad oggi i tempi non sono poi cambiati.. Non mi sorprenderei se scoppiasse a breve una guerra civile.
Fine del comunicato.
Penso sia più interessante come notizia del gattino fuffi, del cagnolino, dell'orsetto tedesco, della cellulite di taiss, di lapo, fiorello e corona no?
li mortacci del gigante-bambino di studio aperto va, e del suo tg disinformativo..