Originally Posted by
McLove.
no mentre scarichi le parti che hai le invii ad altri che non le hanno cosi si crea la ratio.
io come client uso utorrent (uno vale l'altro) semplicemente perche e' il piu leggero azureus e in java ed e' il piu pesante se non erro, invece come come prestazioni di download li ho provati tutti (utorren/bittorrent/azureus) e sono tutti identici.
c'e' da dire che con fastweb si e' sotto nat e quindi non contatti tutte le fonti, e quindi sei castrato di tuo, ci sono poi 2 altri limiti almeno che incontro io non avendo mai avuto accesso a torrent privati, sui torrent italiani.
- il fatto che l'italiano medio coglione lascia molto poco in seed (cioe quando hai il file completo lasci attivo il torrent per essere fonte completa per altri) il che e' una minchiata io cerco di lasciarlo piu attivo possibile.
tra l'altro analoga cosa faccio anche con emule con i file nuovi che metto in release (adurelease con adunanza) per diffonderli dandogli priorità di upload rispetto a roba piu vecchia, finche non ci sono almeno 8 fonti complete, facendo anche i miei interessi... piu gente scarica da me piu' in seguito faccio meno coda se dovessi scaricare da lui.
- il fatto che le connessioni italiane in upload fanno decisamente merda.
questo fa si che paradossalmente su torrent stranieri al di la del fatto che sono piu diffusi quindi un maggior numero di seed/peer vado una meraviglia piena banda e gente che mi da singolarmente a 40kb/sec sui torrent italiani scarico anche per un totale di 5kb sec considerando tutti i peer e seed aggravato dal fatto di seeder che mollano appena finito il file o che settano la banda di upload a 2 kb/sec.