E' possibile sbagliare pompa e mettere gasolio al posto della verde?
Le 2 pompe non hanno il beccuccio delle pistole diverso?
Printable View
E' possibile sbagliare pompa e mettere gasolio al posto della verde?
Le 2 pompe non hanno il beccuccio delle pistole diverso?
se non ricordo male la pompa del diesel ha il diametro maggiore del "buco" benzina
Agli Agip dove faccio benzina io (ma anche in altri) non ho mai notato una differenza nelle pistole , non c'ho mai soffermato l'occhio a lungo però.
ma poi come fai a sbagliare se han colori diversi?
ovvio che puoi confonderti e non capita di rado...ma pd il diesel ha la pistola nera...
Il problema è che io ho usato la pompa verde come al solito, ma dopo un controllo in officina mi han detto di aver trovato del gasolio...
A parte le pistole diverse, forse, ma ci vedo ancora bene.
Morale della favola 170€ per pulizia serbatoio, candele e mazzi.
Può essere che dal benzinaio sia successo qualcosa alla pompa?
Come posso dimostrarlo? Con i filmati delle telecamere?
Stando a mio padre (non so quindi se è vero o meno, io non ne ho idea), puoi mettere la benzina in una macchina a gasolio ma non il gasolio in una macchina a benzina, in quanto il bocchettone del gasolio è più largo mentre quello della benzina è più stretto :look:
il bocchettone del gasolio è piu largo ti esce tutto...
Visto una volta in diretta un dramma umano , ma per loro fortuna se ne accorsero prima di ripartire sia utente che benzinaio,sifone e bestemmie e passo' la paura.Benzina nel diesel ovviamente.
il bocchettone del disel è più grosso. Mi è capitato una volta tornando da non so dove, ero talmente stanco che al self ho sbagliato pompa.. e prima di capire cosa stavo facendo mi sono pure incazzato perchè non riuscivo a capire perchè la pompa non entrava. :look:
io ho porto un auto diesel, una sera ero con quella a benzina di mia madre e sull'autostrada chiacchierando ho infilato la pompa del diesel, me ne sono accorto quando non entrava ^^
Viceversa mia sorella mise della benzina del gasolio, ma pochissima, è bastato girare per un periodo sempre a serbatoio pieno per risolvere senza nessuna pippa mentale :D