Quote:
1:Sindaco può evitare di inviare lettere a nostre spese per giustificare un provvedimento senza senso... cosa significa bloccare le auto (anzi, far pagare l'ingresso, che non è esattamente un blocco...) solo nella ristretta zona del centro? le altre zone non sono soggette a inquinamento? chi vive in periferia o semiperiferia può tranquillamente giocarsi i polmoni? in teoria il provvedimento aumenterà il traffico nelle zone circostanti la cerchia dei bastioni. a questo si è pensato? a questo vorrei avere risposte concrete, e la lettera della moratti di certo non le darà.
2:Ticket per accedere a Milano è tutta una bufala cari Milanesi... La Moratti lo spaccia come "ticket d'ingresso" ok...e dove sarrebbe l'ingresso? A Porta Venezia? Porta Romana? In centro? Le telecamere sono state poste a ridosso del centro. E li verranno fatti i controlli. Se vuoi veramente bloccare le migliaia di macchine che entrano a Milano tutti i giorni devi mettere questi blocchi appena c'è il cartello MILANO sulle grosse direttrici d'ingresso, Viale Fulvio Testi, Via Novara, Via Ripamonti, Viale Monza, Via Lorenteggio...mica in centro!!! La gente continuerà ad entrare in Milano come ha sempre fatto... In centro non ci entrava in auto nessuno nemmeno prima, non c'era bisogno di questa cosa... L'unica cosa che serve a Milano sono più metropolitane, più mezzi pubblici, più corsie preferenziali... Io lavoro in Fiera a Rho. Da casa mia (zona Maciacchini) con la macchina impiego 20 minuti ad andare al lavoro, con i mezzi 1 ora e venti...cosa dovrei usare secondo voi? Milano, come l'Italia, è indietro 20 anni rispetto a tutte le città europee di pari abitanti (come Monacao ad esempio). Il tempo da recuperare è enorme. Speriamo solo nell'EXPO, sarà l'unico mezzo per fare costruire in tempi certi nuove linee. E poi scusate, ma come è possibile che fare una fermata di metrò da noi si impiegano 4 anni quando in qualsiasi posto al mondo in quel lasso di tempo to fanno una nuova linea? Boh...