http://www.repubblica.it/2007/12/sez...gno-medie.html
Printable View
Cert certo. Speriamo che usino i soldi per qualche arma di distruzione di massa contro gli studenti che ci sono oggi in Italia.
Minchia... ma allora la scuola è veramente così disastrosa come andavan dicendo.
Incredibile o_0
Finche il livello Culturale, giovanile di oggi e le ambizioni odierne, sono i Reality , Buona domenica e Amici di Maria De Filippi, che cosa pensi ne può venire fuori.
Dei Lobotomizzati.
Leggendo certe risposte date mi sorgono dei dubbi:
1)la veridicità di questi test (conoscendo l'intelligenza dei ragazzi di oggi è molto probabile che molti si siano divertiti a sparare la risposta più "simpatica")
2)dove vanno realmente i soldi (professori, aule ecc.. ma non è che forse bisognerebbe dare innanzitutto una sistemata ai corsi in generale spesso inutili e fatti malissimo?)
3)se realmente siamo presi così tanto male, secondo me bisognerebbe fare il percordo inverso: non scuola dell'obbligo fino ai 16-17 anni (non so nemmeno ora a che età sia visto che ogni 3 anni cambiano tutto..) ma massimo fino a 12 anni e poi se uno è una capra, che vada a lavorare così non perdono tempo gli alunni meritevoli che seguono un programma rapido senza aspettare che quelli che non vogliono impegnarsi rallentino tutta la classe e soprattutto andiamo a rimpinguare quei lavori che oggigiorno sono sempre più a dipendenza da coloro che sono immigrati.
Sembrerò "razzista" nei confronti di certi elementi, ma purtroppo vedendo come sono i giovani di adesso mi viene ancora più rabbia a pensare che in un modo o nell'altro le bocciature non esistono e che queste persone fanno solo perdere tempo e denaro a tutti
sentito oggi al tg ... roba da non credere ... mah
io alle elementari avevo nozioni piuttosto precise dell'insiemistica (che si insegna alle superiori) e conoscevo le maggiori teorie riguardanti la nascita dell'universo, la gravitazione universale, le origini della terra e cose così...
non avevo libri e non ho genitori colti, quindi non mi spiego come cazzo facciano a essere così ignoranti i ragazzi di oggi...
Uno che è da 15 anni su questo mondo di merda, come fa a non sapere perchè viene notte?
Bah l'esempio del giorno/notte mi pare un po' estremmo...
Cioe' io del perche' succedesse lo sapevo dalle elementari... penso sia una delle prime domande che si fanno ai genitori quando si e' piccoli -.-
La prima domanda che ho fatto a mio padre è stata:
"Babbo posso giocare a zelda?"No.
ammetto di aver chiesto, all'età di 6 o 7 anni, a mio padre perchè chiamava Enza la mamma e perchè la mamma chiamava Mario il papà... :gha:
però almeno l'ho chiesto, non ho aspettato i 15 anni per sentirmi ignorante...
sticazzi, ma la candidatura al nobel ti è stata fatta dopo l'esame di 5° elementare?
cmq non è difficile capire il perchè sia così basso il livello: semplicemente non ne hanno voglia
non c'è motivo di sbattersi e studiare per magari finire a lavorare a 1000€/mese quando puoi farti un calciatore/andare ad amici/entrare in politica e far tanti soldi senza fatica
looooool :D
a questo ci aggiungerei il motivo che ritengo più importante: non sono spinti a incuriosirsi su nulla perchè tutta la loro attività cerebrale è saturata di stronzate che arrivano dalla Tv, dal calcio e dagli appetiti facili.
Sono convinti che il mondo sia un bel giardinetto fiorito in cui tutti sono fichi e tutti si divertono tirando avanti come possono...
Mia cugina ha 17 anni fa il fottuto classico e le sue ambizioni vanno dalla moda (può permetterselo visto il fisico che ha :D) alla medicina (suo padre e suo fratello sono medici) alla legge (gli altri due suoi fratelli sono guardacaso avvocati) all'economia (questa devo capire da dove cazzo le è uscita visto che in matematica è incapace e a economia ti fai un culo cosi di matematica).
In altre parole non ha un cazzo di idea di cosa le piace.. e l'anno prossimo avrà la maturità. WOOOW
E' lo stesso Fioroni a fornire una dato che spicca su tutti: in tutta la scuola media italiana ci sono soltanto due professori di Matematica sotto i 31 anni.
questo però è solo colpa dello stato eh... in una qualunque scuola per passare di ruolo devi fare assegnazioni per tot anni.. sperare che esca un concorso e incrociare le dita
grazie al cavolo che ce ne sono pochi giovani
per il resto ... il livello di istruzione dei nostri ragazzi (ma non solo) è imbarazzante