Mi è arrivata, non ricordo se ieri o l'altro ieri, una multa che ho preso il 29 aprile 2007. La devo pagare cmq, nonostante siano passati ben più che sei mesi? :D
Printable View
Mi è arrivata, non ricordo se ieri o l'altro ieri, una multa che ho preso il 29 aprile 2007. La devo pagare cmq, nonostante siano passati ben più che sei mesi? :D
La prescrizione di una multa entra in vigore trascorsi i 5 anni.
Puoi far giusto ricorso perche ti e' arrivata con piu' di 6 mesi di ritardo.
ma è di un autovelox?
Dipende anche dal tipo di multa, se è contestabile o meno.
Autovelox, ero a 10km/ sopra il limite.. son tipo 36 euro + 10 per la notifica, ma mi gira il cazzo cmq pagare dopo oltre 6 mesi anche se effettivamente è poca roba :O
già che siamo in tema o quasi.. ne approfitto per chiedere come si fa a sapere quanti punti si hanno sulla patente!
contestala,per legge vanno revisionati ogni 6 mesi cosa che non fa nessuno...solo che devi pagare un avvocato quindi pagala che fai prima.
Diciamo che la gente se ne fa accumulare tipo 10 e poi le contesta tutte:rotfl:
http://www.poliziadistato.it/pds/pri...ef_patente.htm
ovviamente il sito della motorizzazione pero non funziona al momento :sneer:
x sapere i punti c'è un numero verde da chiamare inserisci il numero e ti dice quanti pt hai , a me dicevano 24 ma io credo sia impossibile averne così tanti visto che ho la patente dell'auto da solo 3 anni ( del 125 da 5 ), però non si sa mai ^^
io ho infatti sempre avuto sto dubbio sugli anni di patente ...
se io ho la patente 125 a 16 anni e poi a 18 faccio quella della macchina , i 3 anni di neo patentato partono dai 18 o dai 16 ?
Spè... io ho sempre saputo che se non ti arriva nessuna notifica entro 3 MESI dall'infrazione NON devi pagare...:scratch:
Bene insomma ognuno ne sa una :sneer:
Se vuoi fare ricorso, fallo solo se assolutamente sicuro di non doverla pagare (tipo se davvero scade dopo 3-6 mesi) altrimenti conviene pagarla piuttosto che fare un ricorso al buio, perchè ci potresti spendere molto di più.