Cosa ne dite della versione di Dio, Diavolo e....
Io l'ho trovata mitica...veramente....al limite della blasfemia ma..eccezionale. :bow:
Printable View
Cosa ne dite della versione di Dio, Diavolo e....
Io l'ho trovata mitica...veramente....al limite della blasfemia ma..eccezionale. :bow:
Ho letto la saga fino al numero di dicembre,che penso sia stato il numero conclusivo,comunque è stata a dir poco geniale,è uno dei migliori fumetti americani di sempre..
ho smesso di leggerlo anni fa, chi mi fa un bello spoilerone globale :O?
Spawn è un ometto che lavorava per la Cia, praticamente era un killer mandato in varie missioni in giro per il mondo. Un giorno more...e Malebolgia (che non è il diavolo ma UN diavolo) gli promette in cambio della sua anima e di diventare un HellSpawn (ossia cavaliere delle armate dell'inferno), di poter rivedere la sua famiglia.
Ovviamente...lo prende nel popò e...torna in vita. Da qua...si snoda la sua vita tra...fare del bene per far incazzare Malebolgia ma...il bene lo guarda sempre sfavorevolmente, è un cavaliere dell'inferno ergo scozza con angeli, con serafini, con DIOe..viene messo nel mezzo da una terza forza che si rivelerà solo alla fine.Spoiler
Il potere di Spawn ha un timer, finito il quale rimorirà e tornerà a Malebolgia..in attesa di ridestarti durante il giudizio universale.
Morale della favola....Spoiler
Non credo la serie sia finita cmq..anzi :D
La mia ragazza è fissata con Spawn, ha pure un sacco di action figures sboronissime :D
non riesco a trovarlo xD
Eh va a ruba e se non lo hai preso al tempo..misa che è difficile che lo trovi :|
quando ero un Fumettaro adoravo spawn, ne posseggo ancora gelosamente i primi 20 numeri in originale, compreso il famigerato numero 4 che trovai ad un salasso ad i tempi in una fumetteria a Roma, raro e quotatissimo perche' conteneva il cupon per ordinare il (mai uscito?) numero 0.
ora mi leggo gli spoiler
edit: letto lo spoiler del finale: mi diresti quanti numeri sono in totale?
Non trovi spawn? Qualsiasi fumetteria dovrebbe averlo e cmq ora mi pare sia trimestrale. Io ho ancora i numeri della Image :D Quelli con Savage Dragon, Union e quel gruppo di super eroi del cippirimerlo...
Mica tanto ne ho girate 3 senza successo all epoca di fumetterie-.- cmq dovrebbero essere sui 190 numeri o 290...non mi ricordo..
In italia sono 100 numeri o 101 non ricordo, ti confondi con la serie USA che ha un taglio differente.
Ah è vero ziocane ultimamente non sono piu il fumettaro di una volta QQ
Copme ho già scritto mi pare sono 101 numeri per ora..ma non ricordo se il conteggio parte dal primo della marvel italia o seguita dalla image e prosegue quindi con quella numerazione...mi pare cmq che sia...spawn 101 numeri della marvel italia o panini comics che dir si voglia e 5 numeri della image.
quindi in totale 106 numeri....se non ricordo male...
oooops io non parlavo di fumetterie e cose "concrete" :sneer: