ho un hd portatile WD SYNC e nn riesco a mettere file superiori ai 4 gb per via della formattazione in fat32, qualcuno sa dirmi i passaggi per poter cambiare formattazione in NTFS? grazie:bow:
Printable View
ho un hd portatile WD SYNC e nn riesco a mettere file superiori ai 4 gb per via della formattazione in fat32, qualcuno sa dirmi i passaggi per poter cambiare formattazione in NTFS? grazie:bow:
il problema e' che l'hd era gia in partizione fat32 al momento dell'acquisto :)
mi puoi dire i passaggi? pls sono incompetente lol
sono in gestione disco....ma per cambiare devo clikkare su formatta? nn e' che perdo i dati?
da dos
convert x: /FS=NTFS
dove x: e' la lettera dell'unita'
noo non formattare aspe..
fai il metodo classico,apri il prompt di dos e scrivi
Convert C: /FS:NTFS /V /NoSecurity
ti fara delle domande come abilitare blabla al riavvio , tu dai sempre SI , e ti chiedera anche il nome dell'etichetta del volume del disco ma puoi anche dare invio senza scrivere niente.
PS
-Quante partizioni hai ? se ne hai una va bene questa procedura se hai piu partizioni no.......
-tieni presente che potrebbe metterci un po' , e se va via la corrente in quel periodo devi rifare la macchina...
-Devi avere un bel po di spazio libero sul disco
Non mi prendo carico di possibili danni irreversibili :D
e' un disco removibile...portatile da 150 gb...un WD Sync :)
vado via prompt allora
mi chiede nome etichetta, sia che scrivo Pippo sia che invio senza scrivere nulla mi dice che e' stata specificata una etichetta nn valida
come nome etichetta devi mettere il nome che hai dato all'HD.
es. se prima l'hd si chiamava WD SYNC, devi dargli WD SYNC
Gatto hai finito di anticiparmi é_é !!!
:sneer:
e' perche' scrivo piu' conciso :nod:
scusate ero dovuto uscire...ora guardo chenome ho dato :P e ci provo
QQ dopo che fa la scansione mi dice : non e' stato possibile convertire F: in NTFS.
Il volume potrebbe presentare incongruenze.Eseguire Chkdsk, l'unita di controllo del disco. Conversione nn riuscita :(
ok ho fatto il chdisk mi ha dato 1 cartella danneggiata..l'ho controllata nn penso mi servisse e l'ho cancellata asd..ora sono riuscito a fare il passaggio!!
e quindi Grazie infinite a Black e Gate! :))
sto forum tech e' overpowered!