Originally Posted by Jabolis
Io sto potenziando il mio hunter in vista di Frontiers.
innanzitutto vado di spada invece di lancia.
Perche' ?
Semplicemente perche' in un logico 1vs1 lo stile di spear usato e' il whirling spear che ha un low bonus ti hit.
Posso passare al lancer e avero' un medium bonus.
Con spada innanzitutto posso usare Battler, gia' di suo mi da l'accuracy boost che benche' nerfato e' meglio di niente, e posso usare draw out che mi da un alto bonus to hit. In questo modo posso fottere gli stealthers nemici, altrimenti NO. Se ho di fronte una classe facilmente colpibile posso usare Polar Rift con Ice Storm di backup.
Battler ha poi delle stats che sono perfette, resistenze melee, che quando si usa l'arco servono a poco, e un bonus alla AF oltre che un debuff all'absorption.
Spear of the King non e'; altrettanto buona, preferibile in caso la Golden Spear.
Non indifferente il fatto che hunter sword e' cool, mentre con la spear esteticamente suka. Inoltre io essendo Norseman non sono cosi' penalizzato ad avere un'arma 100% STR invece che 75% STR e 25% DEX, infine usero' arco che debuffa slash per sfruttare la spada.
Per quanto riguarda il template (con bot a disposizione altrimenti non ha nemmeno senso farsi un hunter imo)
45 bow
39 sword
35 stealth
32 beastcraft
raggiunto un alto rank non e' nemmeno detto che urga il respec in quanto si possono sfruttare i punti di stealth risparmiati per potenziare il template.