Allora sto giocando a dmc4..non sono solito fare sti post ma visto che è uno dei pochi generi single player che mi piacciono faccio una mini recensione e cerco dei confronti con chi sta giocando la versione PC
Allora prima cosa il porting da console...ennesima volta non totalmente riuscito da parte di capcom almeno nella gestione controlli:metto il joypad(classico stile ps2) e lancio il gioco,nonostante c'è l'immagine del joypad della 360 il gioco mi riconosce tutti i controlli e gioco normalmente fino al terzo livello quando...mi accorgo che manca un tasto:rotfl:Visto che non avevo capito cosa fosse l'exceed mi accorgo che attivandolo da tastiera funziona e che il tasto vuoto del joypad proprio non viene inculato..ovviamente non puoi cambiarlo da controlli perchè il tasto è proprio morto vabbe niente di grave,ora provo ad emulare la tastiera con joyToy e dovrebbe andare tutto "tranquillamente" come in dmc3
Grafica: Next GEN,Discretamente scalabile ed incredibilmente leggera..credevo di dover trovare un anima pia che mi comprasse l'account di aoc e prendermi una x360 per giocarci:sneer: invece sono piacevolmente sorpreso..con un qualsiasi dual core ed una scheda video buona ci si dovrebbe giocare a 60fps minimi con dettagli medi,peccato che non si possano togliere le ombre..mi danno solo fastidio ed eviterei alcuni rallentamenti quando ci sono scontri molto caotici.
Il resto è grafica normale e standard da console da 20 anni a questa parte...paesaggi discreti ed ovviamente non interagibili
gameplay: Be è sempre DMC ma fortunatamente diverso dal 3,questa è la prima impressione che mi ha dato,non hai gli stili di dante(per il momento)ma il braccio di nero ti consente delle mosse niente male,hai la spada(poco copiata da FF8:sneer: )con la possibilità di caricare l'exceed quando stai fermo(+ avanti potrai comprare un abilità da usare ogni volta che sferri un colpo e ti farà salire la barra exceed)e questo è gia una cosa un po varia nel gameplay.L'ultima arma una pistola a doppia canna tipo che ti consentirà di stare in aria a eseguire mille peripezie
Purtroppo la sensazione di claustrofobia c'è sempre..un altra nota negativa è il fatto che con i red orb compri solo gli item mentre per le skill ti servono le anime fiere e per prenderle o ammazzi i boss(ma mi pare che anche se muori ogni volta che provi un boss aumentino) o prendi come minimo C alle missioni..la cosa fica è che le puoi respeccare all'infinito :>
I tipi di nemici sono i pupazzi odiosi e nosense di dmc1 e ho incontrato solo qualche altro tipo fino ad ora, ritengo che quelli di dmc3 fossero un pelo migliori.
Altra nota dolente è per la telecamera,nonostante puoi usare la maggior parte delle volte un "resetcamera" che inquadra tutto davanti a te la telecamera è sostanzialmente sempre gestita in modo non corretto così come in ninja gaiden ed è uno dei difetti più fastidiosi di questi giochi
ritengo sostanzialmente ninja gaiden superiore in quasi tutti gli aspetti purtroppo..
bo postate le vostre impressioni