[DOLOMITI] consiglio passeggiata + nottata in rifugio
Nonostante vado spesso in montagna (a Sappada) , e' da na 20ina d'anni che nn mi faccio una bella passeggiata magari ad alta quota , magari per piu' di un giorno ...
l'ideale che avevo pensato sarebbe un'escursione di 2 giorni (vorrei la prox settimana) con partenza (ovviamente :sneer:) il primo giorno , pernottamento in rifugio (nn bivacco xke' nn ce la fo') , passeggiata in quota il 2° giorno e ritorno a casa ... tutto ovviamente senza uccidermi ...
Il problema e' che sono fuori dal giro :rotfl: quindi nn ho la minima idea di dove cominciare nemmeno a cercare
- un rifugio dove passare la notte (ho ricordi di quando ero minollo di alcuni posti ma nn saprei nemmeno associarci un nome)
- una passeggiata abbastanza figosa
Requisiti :
- nn troppo impegnativa : vorrei evitare ferrate e tratti eccessivamente impegnativi (tipo ghiaioni cancari) ne' troppo lunga cosi' da potermela prendere con calma
- ci vado io e la mia morosa (molto piu' "montanara" di me cmq ) e nonostante si possegga tutto l'equip anche per escursioni complesse , vorrei ridurre al minimo la necessita' di portarmi dietro zaini troppo pesanti
- zona dolomiti xke' amo le dolomiti :D :D .. cmq avendo l'equip su a Sappada devo passare per di la' quindi , se fosse anche in zona alto bellunese andrebbe benissimo ...
Ringrazio in anticipo qualsiasi consiglio , suggerimento , indicazione di siti x info ( nn saprei dove partire per cercare un rifugio , sopratutto disponibile in questo periodo ) o, magari , informazioni dettagliate derivanti dalle vostre esperienze montanare :rain: