Quali altri film conoscete dello stampo di Mullholand Drive o L'uomo senza sonno ?
Intricati & spicologicamente impegnativi
Fuori i titoli! :)
Printable View
Quali altri film conoscete dello stampo di Mullholand Drive o L'uomo senza sonno ?
Intricati & spicologicamente impegnativi
Fuori i titoli! :)
L'esorciccio
Giovannona Coscialunga
La Polizia s'incazza
Memento.
E 2.. altri ? su! :confused:
inland empire sempre di david Lynch?
Donnie Darko (Richard Kelly)
Inland Empire (sempre di Lynch)
Waking Life (Richard Linklater)
Crimini e Misfatti (Woody Allen, anche se è un po' diverso, ma una grande introspezione
sul nichilismo del '900)
Pi Greco (non ricordo di chi)
Requiem for a Dream (Darren Aronofsky, questo però se sei sensibile non vederlo... io dopo averlo visto una volta soltanto stavo male e da allora non l'ho più rivisto)
The Cube (non ricordo il regista, ma cmq è inferiore rispetto agli altri secondo me)
Per ora questi, se mi viene in mente altro, te li posto...
EDIT: mi so ricordato Elephant di Gus Van Sant (ispirato alla strage alla Columbine)
Cristo.
Tra i più violenti pugni nello stomaco che abbia mai preso.
Questa roba ti ribalta come un calzino, le musiche dei Portishead (:bow:), la regia malata con quelle inquadrature tremende, il filo logico della caccia all'illusione e della distruzione dei sogni, la sceneggiatura frenetica e un sacco di altre cose. Non è mai stato distribuito in Italia se non erro.
Ne STRAconsiglio la visione, ma solo se siete predisposti a farvi scuotere da dentro e se non siete in un periodo già difficile di suo...questo film affossa le speranze, anzi. Le tumula. :afraid:
Edit: PZ mi è venuta voglia di rivederlo, voglio farmi del male.
Requiem for a Dream non è quel film dalla cui colonna sonora fù preso un brano come sfondo musicale a un famoso video di Daoc, tipo Rikamaru o la vendetta di Rikamaru qualcosa?
cazzo mi è bastato leggere la trama di requiem for a dream su wikipedia per deprimermi
mi sa che lo evito
Non leggete le trame in giro che vi spoilerate l'impossibile :gha:
Intendiamoci, come film è un assoluto capolavoro su tutti i fronti.
Dalla colonna sonora, alla caratterizzazione dei personaggi (eccezionale l'interpretazione di Jennifer Connelly), alla sceneggiatura folle, al susseguirsi delle "stagioni", tutto è terribilmente (e tragicamente) perfetto, secondo me alcune sequenze sono da storia del cinema.
Ma cazzo, ti lascia le budella aggrovigliate. La fine, anzi diciamo gli ultimi 10 minuti, è qualcosa di agghiacciante.
Jennifer connelly è una delle più grandi tope del creato.