cosa comporta averli? cioè se per dire voglio fare un giro e becco la neve o l'obbligo di catene a bordo che faccio?
Printable View
cosa comporta averli? cioè se per dire voglio fare un giro e becco la neve o l'obbligo di catene a bordo che faccio?
Mai sentito di pneumatici non catenabili O_o
normalmente i pneumatici con spalla bassa e cerchi da 18 in su non sono catenabili...
con la neve sono cazzi, ti fermi. se la macchina è 4x4 non si ferma al primo spruzzetto di neve. c'è poi una specie di spray termico che si spalma sulla ruota che si puo usare in emergenze in questi casi, ma non fa miracoli
come non detto, siccome prendo la bravo con i cerchi da 17 e le gomme 225 c'era scritto non erano catenabili ma hanno aggiornato e sono catenabili con catene da 7mm
Io sapevo che per quelle misure vi erano catene apposta.
quando nevica è buona norma fermarsi specialmente con pneumatici con spalla bassa diciamo dal 50 a scendere
Io con dei 195/45/16 mi son fatto N km con catene standard e pure in 3 persone : \
Compra la calza al posto della classica catena e via, oppure il ragno che è la soluzione migliore.
io ho risolto con un paio di catene a maglia molto piccola quando torno a casa magari ti dico marca e modello
costicchiano ma molto meno delle ragno e sopratutto puoi girare sulla neve con l'obbligo di catene con la calza no da quello che mi hanno detto :nod:
pneumatici termici e gg.
il problema e' che se vai in montagna un w.e. mica cambi gomme ogni giorno