1)esiste un libro o meglio ancora una saga fantasy vista dalla parte del cattivo? e magari dove il cattivo la mette in the cul a tutti?
e qualcosa con ambiantazione tipo streghe di salem?
Printable View
1)esiste un libro o meglio ancora una saga fantasy vista dalla parte del cattivo? e magari dove il cattivo la mette in the cul a tutti?
e qualcosa con ambiantazione tipo streghe di salem?
cattivo cattivo o anche ambiguetto?
sarebbe meglio cattivo cattivo
che ne so un signore degli anelli visto da sauron e magari dove asfalta tutti:nod:
tanto per chiarire dopo aver letto 4423 saghe tra f.r. e d.l. con tutti i cazzi attorno tipo licia troisi
mi sono sfrantumato un po le palle di veder sempre a cmq vincere il bene
un bel libro dove il drago nero di turno fa un bel barbecue generale o dove i troll mangiano involtini primavera all'umano fino all'alba dei tempi o dove la strega si sgranocchia l'ossicina del pimpominkia
ma sopratutto raccontato dal cattivo non dall'eroe buono e umano solito :nod:
c'è Orchi, ma di "cattivo" ha solo il fatto che son grossi e verdi e si picchiano con gli umani e sinceramente non è scritto in modo così avvincente.
Allora...io il libro che cerchi lo conosco... è Darkblade (o meglio...The Chronicles of Malus Darkblade )...dico solo che è la storia di un signorotto Elfo Oscuro di Warhammer...che non ha affatto rinnegato la sua natura malvagia...ANZI.. :look:
Il 'lievissimo' problema è che era edito dall Hobby & Work che ha deciso che il fantasy non rendeva un cazzo x cui ha buttato nel cesso tutte le sue licenze relative a Warhammer. Quindi in italica lingua trovi solo il primo...e anche trovarlo è una bella impresa (resti di magazzino o usato )
Se no te li pigli tutti in inglese e vai con Dio.
Se uno accendesse il cervello però non farebbe male.... il libro di prima è effettivamente MOOOOOLTO cattivo...ma molto + facili da trovare (perchè armenia) sono i libri di Ravenloft!
Ci sono il ciclo in 2 libri di Lord Soth e quello del Conte Strahd (colui che a causa della sua malvagità generò la prima baronia lol).
C'è poi una terza trilogia (di cui ho letto solo il primo libro) ma è dal punto di vista dei 'buoni'.
Ah cmq sia Soth che Strahd sono cmq dei birichini rispetto a Malus Darkblade (non tanto x il numero di vittime...che se battere Soth ce ne vuole...ma per l'atteggiamento)
ma dai sono birichini? :sneer:
cmq orchi non ha nulla di cattivo eh, vince il bene come sempre :s
concordo, fa abbastanza cagare (e soprattutto puoi tranquillamente sostituire la parola "orchi" con "elfi", "umani", "piccioni" che non cambia un cazzo). edit: parlo di quello di Stan Nicholls
ho visto anche un altro libro con lo stesso titolo di un altro autore, ma non mi sono azzardato a prenderlo (e ho visto anche "troll").
che io mi ricordi non c'e' un vero e proprio libro con un "cattivo" come dio comanda, forse perche' e' difficile se non impossibile renderlo in modo tale da farlo anche "piacere" o far si che la gente s'immedesimi in esso.
probabilmente i "cattivi" di Gemmell sono quelli che piu' si avvicinano a questo..
sisi è l'unico fantasy che ho letto ad avere un punto di vista differente, cioè con gli occhi degli orchi e non degli umani, ma alla fine oltre ad esser scritto maluccio si riduce alla solita lotta in cui sta volta gli orchetti son "buoni" o per lo meno non certo cattivi. (Sia chiaro lo sconsiglio come fantasy)
QQ quindi alla fine c'è poco e non eccezzionale...
peccato secondo me sarebbe dicisamente bello e avvincente per una volta vedere una saga fantasy dal punto di vista del bastardo :cry:
scrivi alla troisi e digli di farlo :achehm:
prova asoif
non è dal punto di vista del bastardo, pero nel quadro generale molte volte sono i bastardi ad averla vinta
e non è fantasy fantasy