Qualcuno l'ha letto? Come lo vede? Solita storia "auschwitz" o qualcosa di diverso?
Printable View
Qualcuno l'ha letto? Come lo vede? Solita storia "auschwitz" o qualcosa di diverso?
mmm beh si in parte è la solita manfrina degli ebrei, però vale la pena di essere letto soprattutto se poi gli accosti anche "La Tregua", stesso autore.
Dovresti trovare anche la versione in cui in un unico libro ci sono i due titoli.
ma prima (diciamo cosi) viene "se questo è un uomo" e poi "la tregua" o il contrario?
perchè il primo lo sto leggendo ora
letto ma non me lo ricordo proprio, forse perchè non mi ha trasmesso nulla di particolare:nod:
Se tieni bene a mente che e' un autobiografia sicuramente qualcosa ti lascia dentro.
Ovvio che se cerchi vin diesel VS i Nazi hai sbagliato libro :P
Ragazzi, fate cascare le palle: il libro di Primo Levi e' un capolavoro, leggilo, e' pesante, e' triste e ti fa capire quello che hanno provato nei campi di concentramento.
questa è la solita manfrina sugli ebrei eh che ho indicato su...
Ormai questa storia degli ebrei e di cosa hanno provato nei campi di concentramento piu' o meno è cosa nota e risaputa quindi di scarsissimo interesse.
La tregua invece è piu' godibile perchè parla del rientro a casa piuttosto che della permanenza nei campi.
Scarsissimo interesse le sofferenze di milioni di persone nei campi di concentramento?
Ma dove cazzo vivi :rotfl:
E comunque uppo Alka, è bellissimo, ma va letto tentando di "rivivere" quello che lui ha passato, capire il dolore che lui e tanti altri hanno provato.
io nel tema della maturità citai levi riscrivendo tutta la poesia a memoria, l'ho letto un sacco di volte, non capisco come si possa definire "solita manfrina"