Originally Posted by
Necker
guarda io faccio un confronto fra quello che è successo in casa mia e quello che ho letto x conto della telecom.
Sinceramente non me ne frega un cazzo se da una parte (la mia) si sia sforato di alcune centinaia di euro mentre con Telecomerda le cifre vadano a 6 o 9 zeri.
Mia madre ha fatto un errore nel compilare una dichiarazione e ora quelli dell'agenzia dell'entrate, ci hanno letteralmente fatto il pelo nel culo anno dopo anno per controllare se oltre alle inesattezze trovate per il 2005 ce ne fossero state anche altre nei successivi anni.
Ora, tralasciando questo sistema da sanguisughe, che son certo non penso sia meticolosamente effettuato pure per i big come in questo caso (telecom), la cosa che mi fa incazzare è che noi abbiamo dovuto pagare la differenza fra quanto dichiarato e quanto avremmo dovuto, più una sanzione amministrativa, che è proporzionale a quanto nn hai pagato.
Con telecom, hanno fatto l'opposto, hanno scoperto che nona vevano pagato un tot, hanno chiesto il corrispettivo più le sanzioni relative per non aver pagato e poi alla fin fine che han fatto? Decurtato tutto e non certo del 10% ma di un fattore molto più elevato.
Ora che dopo una certa cifra si possa patteggiare, mi sta "quasi" bene purchè però si fissino dei limiti, perchè se devi 100 allo Stato e poi patteggiando gli sganci 5 già c'è qualcosa che non va.
Ma tralasciando anche sto dettaglio, che cazzo di modo di fare è il nostro? Evadi e se non se ne accorgono tutti contenti, se però ti sgamano te la cavi con uno scappellotto se sei pieno di soldi, se sei uno sfigato qualunque ti passano ai raggi X e ti inculano fino all'ultimo centesimo.
Dov'è che la legge è uguale per tutti? Se devi dei soldi li devi tutti senza sconti, oppure vaffanculo alla costituzione e ognuno fa quel cazzo che vuole in un bel sistema anarchico da 4 soldi...
ps: immaginavo piovesse una critica sulla fonte, per quel che ne so finanzaonline non è un sitarello di sfigati, tratta di finanza in modo molto serio, visto che dalle loro news spesso pendono molti piccoli investitori (i più numerosi quindi)...