-
Australian open
Prime semifinali già decise, domani gli altri quarti..
che federer, che federer :bow:
già mi era piaciuto contro berdyc nonostante i 5 set, ma oggi ha tirato fuori una prestazione da manuale del tennis, il povero del potro è stato annichilito (tipo 80 punti con 40 vincenti :rotfl: :rotfl: )
peccato per murray, avrei visto volentieri la semifinale nadal murray.... a questo punto mi sa che in finale si ritrovano i due primi al mondo, ci sarà da divertirsi :D
-
ahahah del potro umiliato :rotfl: che federer oggi...
-
Più che altro mi è dispiaciuto per djokovic, deve decisamente ritrovare la forma.
Mi dispiace anche per murray, perchè mi sembrava molto migliorato sul piano mentale, e pareva ormai maturo per collezionare i tornei che giocatori come lui hanno già vinto.
Sono sinceramente stupito dalla qualità dei campioncini francesi, tra simon e tsonga non ho parole davvero.
tsonga non ha un tennis particolarmente tecnico a prima vista, ma spesso regala colpi di una pregevolezza incredibile, per esempio il lob di ieri contro blake, roba da manuali di tennis; e poi ha un carattere incredibile, la tensione gli scivola addosso come se nulla fosse.
-
A che ora sono gli altri 2 quarti domani ?
-
-
Hai capito verdasco...cmq domani 9.30 federer-roddick :metal:
-
semifinale tra dopati a questi australian open :sneer:
-
Grande rafa, l'ennesima partita vinta grazie al doping. GG davvero.
-
federer sta dando un'oretta di lezione pure a roddick... quest'anno sta giocndo in modo impressionante
-
pure secondo set portato a casa :metal::metal::metal:
-
-
e ora vediamo se tra i dopati ci sarà partita.... ma ormai occhi puntati sulla finale, io spero che roger mantenga questo livello, perchè così ci sarà sicuramente da divertirsi
rispetto all'anno scorso è incredibilmente migliorato.. molto più solido col rovescio, e fa molti più vincenti di diritto... ma soprattutto si muove bene, insomma mi pare tornato ai suoi massimi livelli, vediamo in finale che succede :D
ps poi cazzo, avrà voglia di vincerlo un altro slam? se vince raggiunge sampras come numero di slam vinti :metal:
-
Sinceramente a livello tecnico federer non mi pare che faccia grandi passi in avanti, anche perchè possiede un gioco (e degli schemi) praticamente perfetto;
Mi ha stupito la fluidità nei movimenti, e la prontezza nella risposta ai servizi oltre i 210 di roddick.
Per il resto non credo cambierà mai il fatto che federer soffre nadal, lo ha sempre sofferto e sarà sempre così; nadal lo manda fuori giri e lo stressa, federer perde fiducia e comincia a regalare TONNELLATE di punti con unforced (se possiamo chiamarli così, i tiri di nadal hanno uno spin allucinante).
Personalmente mi stà sui coglioni la sfida trai 2 spagnoli, tiro verdasco solo perchè sono antinadal, secondo me è uno che è arrivato dov'è grazie al doping; non gli nego l'impegno, la costanza ed il carattere (tecnicamente ha fatto passi da gigante); ma se vince così tanto è perchè si ciuccia le peggio cose per correre come un bimbo per 3/4/5 ore come se nulla fosse.
Avrei preferito di gran lunga una semifinale con verdasco e simon, che secondo me ha un gioco stupendo, e che ieri ha dimostrato di meritarsi di stare nella top ten, in ogni caso deve ancora crescere (tennisticamente).
-
ma cos'è sta storia del doping che io non ne so niente? :look:
ad ogni modo a me sembra il solito grande roger, quello dei tempi d'oro e non quello dell'ultimo anno e mezzo messo ko dalla mononucleosi e da un rafa al top.
imo domenica vince lo svizzero, è alla sua 18esima finale in uno slam e tenta di vincere il suo 14esimo titolo. Sampras vinse il suo 14esimo ed ultimo slam alla 18esima finale. Io ci credo ai numeri :confused:
-
lol tra la safina e nadal non so chi è il + dopato
a starsulcazzaggine direi nadal cmq :sneer::sneer:
[Output: 12.53 Kb. compressed to 12.12 Kb. by saving 0.42 Kb. (3.32%)]