Chiarifichiamo bene i termini
Concludendo il post che chiedeva solo un informazione e (come gia detto anche nella descrizione) non voleva ne essere polemico, ne essere una critica ma solo una domanda (e aggiungerei posta in maniera cortese e moderata) mi fa piacere avere ricevuto risposte utili, in particolare quella relativa agli Ip in quanto sono ignorante sulla materia (come gia avevo anche questo detto nel post d'apertura) in chiusura ho risolto i miei problemi di scam con un uso semplice della polizia postale e con un po di minacce nonchè con una particolare attenzione ai particolari durante uno scambio e non ho aperto certo il post perchè voglio giustizia o perchè sono paladino degli affari di nessuno in quanto come mi avete spiegato chiaramente il forum NON nasce con la finalità di rendere sicure le transazioni.
Comunque mi sento in dovere di dire che essendo la mia domanda esposta con estrema tranquillità al contrario di altre che avete probabilmente affrontato mi sembra un po esagerato che certe risposte siano così aggressive nei modi in quanto il mio era un post per domandare AI moderatori e non CONTRO i moderatori come potete constatare voi stessi.
Poi immagino certo abbiate avuto i vostri problemi di reclami per arrivare ad essere cosi arrabbiati sull'argomento
e che abbiate certamente le vostre gatte da pelare con tutti i pianti di coccodrillo che passano su questo forum (io non mi prenderei certo troppo stress sul groppone in queste situazioni).
in quanto al discorso che giustamente ha aperto Wayne essendo lui amministratore oltretutto di questo forum capisco che possano anche esserci termini legali che sicuramente sono sopra ogni bisticcio.
il mio post era nato semplicemente da una particolare transazione con un Petty Officer 3rd, (quindi quello che poteva sembrare una figura affidabile all'interno del forum, se fosse stato un qualunque utente non mi sarei certo preoccupato piu di tanto se non che ognuno deve togliersi le castagne dal fuoco) che poi con Screenshot, testimonianze di altri utenti, discussioni di Msn, mi ha portato a mettere insieme il materiale per comprendere come questa figura non fosse certo diciamo "in buona fede".
Non farò nomi in quanto non voglio dare spazio a quel dialogo anche un pò da asilo che ha reso molto bene sempre Wayne con quel bel siparietto (che mi ha anche messo di buon umore ricordandomi i bimbi all'asilo)
anche se non parlo per sensazioni ma perchè ho poi constatato i fatti. (basti dire che premendo i tasti giusti magicamente mi è ritornato l'account che stranamente era in mano proprio sua :-D), e volevo sapere se mi era possibile NON PER ME che già ho risolto il mio problema MA PER ALTRI ACQUIRENTI fare qualcosa, ma di certo non avrei mai voluto sollevare un tale polverone.
con questo vedendo che la faccenda è più complessa e meno fattibile di quello che credevo fosse concludo
scusandomi se ho creato disagio ai moderatori che spero abbiano preso il mio post come un occasione per chiarificare alcune cose a un utente, e non come un reclamo. In quanto non voleva esserlo.
E MI SEMBRA GIUSTO SOTTOLINEARE come io abbia avuto tante belle esperienze di transazioni ben riuscite, con anche la cordialità e la disponibilità di altri utenti o altri moderatori con cui ho effettuato scambi in tutta tranquillità. E di certo è per questo che le sessioni del forum, a cui questo genere di operazioni sono legate, sono cosi tanto "vivi" e con un così ampio pubblico.
TANTO di cappello a chi si occupa per mantenere attivo il forum.
Grazie Mille