Domanda scema, ha qualche utilità o è controproducente bere del gatorade quando si fa pesi?
Printable View
Domanda scema, ha qualche utilità o è controproducente bere del gatorade quando si fa pesi?
il gatorade serve per reintegrare i sali minerali persi durante la sudorazione.
Se come me facendo pesi sudi pochissimo risparmia e portati una bottiglietta d'acqua per placare la sete.
Poi vabbè io anche in mtb pur sudando come una vacca vado solo di acqua che per mè è più leggera da digerire (tra l'altro l'acqua in montagna è bella satura di minerali etc.), e nei viaggi lunghetti barretta ai cereali per zuccheri e minerali.
ps se proprio devi invece del gatorade usa il polase, risparmi ed è un pelo più "raffinato"
fanno cagare gli integratori "commerciali" meglio andare su quelli specifici o prenderli in farmacia
allora la perdita di sali minerali che necessita di una integrazione tipo gatorade o polase è determinata da una sudorazione mastodontica, sicuramente determinata da uno sforzo fisico aerobico.
per quanto riguarda lo sforzo fisico anaerobico, l'utilita dal punto di vista integrativo è molto scarsa, insomma non credo che tu sudi molto allenandoti in questo periodo dell'anno, forse solo facendo gambe.
l'utilita che ne puoi ricevere è forse quella data dagli zuccheri che il gatorade contiene e che in qualche modo possono servirti durante l'allenamento
in definitiva, io gatorade et similia (non polase) li reputo inutili per chi fa palestra. Bevi acqua, e i sali minerali non sono di certo gli integratori che servono per che fa questo tipo di sport.
se ti serviva per gli zuccheri i consigli son sempre gli stessi...mangia qualcosa un po di tempo prima di allenarti (frutta per esempio, anche carboidrati) e se sei in calo di forze che so una caramella o qualcosa del genere durante l'allenamento per non svenire...
Poi che struttura fisica hai?se sei magro bevilo e amen...
Litrate di acqua e gg.
vi sentisse vorfira:rotfl:
no gatorade
Approfitto del 3d per sapere se esistono integratori post-maratona sessuale.
:metal: