[ASP.NET/SQL SERVER 2008EX] Aggiornamento automatico db
Per farvi capire bene cosa mi serve penso sia meglio spiegare a cosa servirà sto tocco di codice.
Si tratta di una biglietteria.
Il cliente acquista il biglietto, all'atto dell'acquisto viene generata una stringa che viene scritta all'interno di un file di testo. Una funzione scritta da me, poi, divide queste stringhe in vari "pezzi" che vengono poi scritti su di un database.
Quando il cliente si presenterà al tornello, "striscerà" il codice a barre del biglietto contro un lettore, che confronterà i dati del codice a barre con quelli presenti sul DB e, se coincidono, sbloccherà il tornello.
E' necessario quindi che il database sia aggiornato di frequente (circa ogni minuto) e che quindi la mia funzione che esegue l'aggiornamento parta automaticamente ogni tot.
Dovrebbe risultare una cosa tipo: impiegato clicca su "aggiorna db" all'inizio della giornata, e quello va avanti per tutto il giorno da solo, finchè impiegato non clicca su "ferma aggiornamento db".
Cosa posso usare? Basta che mi spiegate cosa cercare e se c'è un metodo già fatto in ADO.NET.
Ho provato a googlare un pò ma niente da fare :\
vi vi bi in anticipo