-
Digitale Terrestre
è da un po' di giorni che la rai sul DTT non si vede bene, ha un buon segnale ma qualità di merda, mentre mediaset e la7 sono perfetti.
Lo fa anche a voi sto problema o sono solo io ad avere problemi con la rai?
Tra l'altro ieri che ha fatto il temporale qui a milano mi è saltato rai1 sulla televisione normale, ma li penso sia da aggiustare l'antenna.
-
rai 1 ha cambiato frequenza in tutto il territorio nazionale da domenica
è da cambiare
http://www.raiway.rai.it/index.php?l...p;showINFO=118
-
e sul digitale terrestre che nn va mai una ceppa? Anche li per sicurezza ho fatto la risintonizzazione ma nn cambia niente.
-
non ho il digitale terrestre
-
-
la rai praticamente non la vedo mai, ma all'inizio quando usavo il DT tutti i canali anche i piu scrausi si vedevano uno spettacolo ma la rai si è sempre vista una merda totale... e menomale che paghiamo il canone :nod:
-
Solo rai1 vedi male sul DT?
In teoria sulla stessa banda di RAI1 ci stanno anche gli altri canali rai quindi dovresti vedere tutto male altrimenti fai un prova a guardarla in momenti diversi della giornata visto che è DT il segnale peggiora quando c'e' tanta gente che lo usa visto che sale la compressione..
-
allora sulla televisione normale ho risolto resintonizando, sul digitale terrestre invece vedo male rai1, 2, 3 e 4.
E quando vedo male la rai vedo male anche la svizzera :cry:
RAi gulp, rai sport, rai sarcazzo li vedo bene.
-
Ecco allora si vede che non prendi bene il Multiplex A :)
Qui lo schema se ti interessa :)
http://www.dtt-italia.net/multiplex
-
eh mi sa che è quello il problema, ma per prendere bene il multiplex A devo fare sistemare l'antenna?
-
io ho comprato a 9€ un potenziatore di segnale regolabile si attacca un cavo al muro dove hai la presa antenna e l'altro alla tv e puoi puoi attaccarci fino a 2 tv così il mio segnale è sempre a qualità 100% e livello segnale 80% prima era qualità sugli 80 e livello sui 60
-
Si esatto a mia sorella hanno fatto cosi' infatti :)
Le hanno montato una scatoletta attaccata all'uscita dell'antenna che potenzia il segnale prova cosi' :)
-
da me per esempio on se piglia quasi na sega la 7 è da poco che è arrivata ancora non ce sono ripetitori per coprire tutta la città fortuna o sfortuna dipende che saremo l'ultima regione a passarci
-
Va bhe se è un problema di segnale aspetto che lo fixino per lo switch-off, e mi guardo la rai in analogico.
La cosa che mi dispiace è non vedere la svizzera che evidentemente sta sulle stesse frequenze rai, visto che ogni volta che nn va la rai, non mi va manco la svizzera.
-
ma che intendi per "la svizzera"? :scratch:
[Output: 8.54 Kb. compressed to 8.25 Kb. by saving 0.29 Kb. (3.43%)]