Quale e` meglio?
Ho letto cose molto contrastanti... :scratch::afraid:
qualcuno mi illumina?
Avrei anche bisogno della modello migliore di HDMI per 3mt
Printable View
Quale e` meglio?
Ho letto cose molto contrastanti... :scratch::afraid:
qualcuno mi illumina?
Avrei anche bisogno della modello migliore di HDMI per 3mt
Dipende l'uso, se è per vedere BR allora cavo monster (la sigla non la ricordo= per lettori BR senza il minimo dubbio
Hdmi con cavo Monster da 3 mt (quello che uso io per l'XboX) è uno dei migliori cavi che ci siano in commercio, e costa 149 € ma li vale tutti.
Certo è che devi avere anche una TV come si deve, almeno 100Hz e con un chip grafico che non sia della marca che prendi con i punti al supermercato.
Cavo ottico è meglio del rca ma < Hdmi.
http://www.monstercable.com/
Tanto per farti un esempio,sul mio lcd (Panasonic ..almeno ho i neri al loro posto :bow: ) ho avuto un miglioramento in definizione - colori e anti sfarfallio (quindi contorni più definiti) davvero apprezzabile e non impercettibile.
Fai conto un buon 30% ..che per un cavo è già moltissimo.
peddè un cavo da 150€? :rain:
fidati io ci lavoro in ambito e ti assicuro che cambia molto tra un cavo "proh" abbinato a una tv ovviamente proh e un cavo pacco da 15 euro...non è che ti stravolge la visione facendo uscire i mob dallo schermo ma la qualità cambia davvero.
Quel che dico sempre...fai la spesa una volta e gg!:thumbup:
Figa, mi metto a rubare i cavi.
Strano post cmq, cioè la connessione ottica è solo audio, l'hdmi è audio+video, quindi immagino che ti serva per l'audio. Se è così è hai l'hdmi 1.3 allora ti veicola tranquillamente anche l'audio multicanale digitale e risparmi un cavo, vai per l'hdmi.
:bow: hum...l'ho dato per scontato.
Se intendeva meglio ottico come cavo audio allora si, rispetto a un rca semplice (schermato o no).
Poi ovvio hdmi è sia A che V pero' l'utilizzo cambia,se poi come hai detto tu Maprh con l'1.3 vai di hdmi che è meglio dell'ottico.
Se posso consigliare un buon cavo ottico è quello che fa la Philips.
Fra ottico e HDMI, a livello di "qualità" audio, non cambia un bel nulla. Siccome il segnale viene trasmesso elettricamente e non fotonicamente (che bel termine), allora è migliore?
teoricamente la luce è immune agli effetti elettromagnetici:sneer:
Si, ci sono ovviamente problemi legati alle guide d'onda fotoniche (dipersione, ecc.), però il punto è che è fuorviante e sbagliato dire certe cose, palesemente non vere.
Inoltre, il vantaggio del digitale sta proprio nel fatto che la differenza di dispersione presente fra un cavo lungo 1 metro e un cavo lungo 3 o 5 metri è irrilevante rispetto al risultato finale.
Non è più l'epoca dell'analogico (almeno in parte), dove comprare un cavo da tot euro in più al metro effettivamente modifica la qualità del segnale ricevuto (come è ancora oggi giusto per gli impianti stereo nel collegamento fra uscita di potenza di un amplificatore e le casse, che è analogico). ;)
io sono passato ai cavi ottici per poter collegare decoder/pc al sintoampli a/v. ma appunto solo per l'audio, in quel caso non penso ci sia differenza.
150€ di cavo? ma siamo matti? :look: certo se uno ha i soldi da spendere per una tv da 4000€ allora 150€ in più. ma se per un caso qualunque si rompe sai che rosikata, a meno che la garanzia non sia a vita :sneer:
Bah tutti quelli che dicono che un cavo da nmila euro è >> di uno da 20 euro nn han capito molto. IL Mio prof di elettrotecnica 1 al poli, persona decisamente in gamba, aveva detto che nn cambia una sega per le corte distanze... lui diceva si dopo i 10 15 mt un cavo da 1000 euro da qualche vantaggio in piu sotto manco se ne accorgerebbe nessuno
ma i monster cables non erano praticamente uno scam? nel rapporto prezzo/prestazioni guadagnate (su cavi non lunghi)..
adesso cerco qualche link
[edit]http://consumerist.com/2008/03/do-coat-hangers-sound-as-good-monster-cables.html questo qua
Ok spiego meglio il mio setting:
- Serie8 Samsumg 55pollici:
- Multimedia:
1) BR/DVD/CD Onkyo
2) Satellite
3) Playstation3
Pensavo di utilizzare:
3 cavi HDMI: Monster Cable 4ft HDMI THX 1000 HDX GOLD 1080p
dalle unità direttamente al televisore.
2 cavi ottici Monster e un Coaxial Monster dalle unità al ricever Onkyo
Disabilitare gli speaker del televisore.
Logitech Harmony per controllare IMPUT/Audio ecc...
Il problema che nella nuova casa la disposizione é diversa quindi miei cavetti da 4ft sarebbero troppo corti per quello pensavo di aggiungere l'ottico/coaxial costo tampone...