Sapreste dirmi le temperature medie di un processore i7?
Volevo sapere se fosse normale avere la CPU a 50 giocando ad aion, se è troppo alta o cosa, e quali siano le temperature critiche..
Printable View
Sapreste dirmi le temperature medie di un processore i7?
Volevo sapere se fosse normale avere la CPU a 50 giocando ad aion, se è troppo alta o cosa, e quali siano le temperature critiche..
A me sembra normalissimo :nod:
In media dovrebbero stare sui 50-60 gradi, ma posson lavorare anche a 90 (temperatura che se mantenuta a lungo logora però la CPU).
Bisognerebbe sapere che processore hai comunque per info più specifiche.
bello il raffreddamento a liquido che tiene praticamente la temperatura di un raffreddamento ad aria :sneer:
Ma poi che senso ha overcloccare un procio, quando nn si sfruttano ancora quelli della generazione precedente al massimo(tipo gli e8400)...
chi ha parlato di overclocking??
un i7 920 scarica circa 130W sul dissipatore, direi che 50° mentre si gioca è più che accettabile come temperatura.
Ancora grazie Burner.. Oltre quale valore la temperatura diventa critica?
Sono 3 giorni che non spengo il pc e la temperatura è fissa a 50 gradi, è un buon segno no?
se ci fossero stati problemi a quest'ora sarebbero venuti fuori.
quando di spegne da solo :D
cmq mi pare che la mobo vada in auto protezione (e spegne il pc) a 95°.
Però diciamo che io oltre i 70 eviterei di andarci ecco. Anche perchè se non da problemi a livello fisico della cpu, potresti avere freeze/crash/bsod ecc.
in teoria in idle dovrebbe essere qualcosina meno, attorno ai 34-35
se hai raffreddamento a liquido però può essere che l'acqua (o il liquido di raffreddamento) abbia raggiunto l'equilibrio termico attorno a quella temperatura. Solitamente più il radiatore è efficiente e più l'equilibrio termico si abbassa. Ovviamente più è alta la temperatura dell'acqua più sarà alta la temperatura della cpu.
Mi correggo, sono 3 giorni che non quitto dal gioco.. Quindi dovrebbe essere giusto avere 50 gradi..
la temperatura è giusta, ma tu mi preoccupi. 3 giorni che non quitti da cosa? :look:
Diciamo che mi di il cambio con i miei coniquilini
io ho tenuto un coreduo fisso a 90 gradi per anni ed ancora funzia
http://download.intel.com/design/pro...hts/320834.pdf
crit temp 68 gradi calcolata sul processore intero e non su singolo core.