oh nerds di Wayne, la vostra saggezza è richiesta
sto in fase di cambio PC. ho un budget di massimo 600€+iva (se si può andare sotto anche meglio)
tenete presente che verrà usato per i 2 utilizzi + "pesanti" in assoluto per un PC: videogiochi e disegno/rendering 3d
tenendo presente questi fattori mi sono andato a spulciare un pò di dati su hwupgrade.it e orientativamente tendo a puntare su un Intel I5 750 + Ati 5770 1024mb che secondo i benchmark di hwupgrade.it sembrano essere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo(Link Benchmark Intel 750 - Link Benchmark Ati 5770 )
per quanto riguarda la memoria sono orientato a puntare su 2x2gb DDR2. leggo in quest'articolo (Link 1, Link 2) che la differenza di prestazioni con le DDR3 è irrisoria, se non paradossalmente le DDR2 siano migliori (immagino che qui dipenda anche dalla compatibilità della scheda madre e dei processori, quindi se avete suggerimenti anche solo su che marche scegliere sparate pure)
i miei dubbi sono sulla scheda madre e l'HD di cui non riesco a capirci una sega su quali siano i parametri e/o tecnologie da tenere in considerazioni per confrontare le prestazioni, e soprattutto le compatibilità con i pezzi che ho citato sopra
mi potete dare una mano? :elfhat: