Neon Genesis Evangelion: Cronache degli Angeli Caduti
segnalo a tutti questo manga
http://www.onemanga.com/Neon_Genesis...atenroku/1/01/
chi di voi conosce Evangelion sa anche quale macina da soldi sia. Dopo ben 15 anni dalla sua creazione esso continua ad avere un seguito di fan incredibilmente vasto nonstante sia composto soltanto da una serie, e non da 20 serie alternative come Gundam o Macross. Credo che nessuno anime gli sia paragonabile da questo punto di vista
mancanza di serie però non vuol dire mancanza di produzioni riguardanti NGE. Tralasciando il manga ufficiale di Sakamoto, che finalmente sta giungendo alla sua conclusione, negli anni purtroppo sono stati prodotti varie serie di manga e videogiochi spinof che invece di arricchire il mondo di NGE lo hanno soltanto reso ridicolo agli occhi di molti
su tutti il peggiore è Shinji rising project (perfino il nome è ridicolo), manga la cui unica struttura narrativa è mostrare a rotazione le varie personagge di NGE mezze nude
proprio per questa ragione ho erroneamente ignorato quest'ultima creazione inspirata a NGE
Apparte Rebuild, le Cronache degli Angeli Caduti è forse la prima produzione tratta da NGE che si inspira alla serie originale, prende alcune situazioni e nomi, ma riesce sapientemente a rimescolare le carte e ricreare un universo nuovo e una storia del tutto originale
come spesso accade, il manga parte piano, e la suspance all'inizio è bassa proprio a causa del fatto che conoscendo gia i personaggi, sappiamo alcuni dei loro segreti. Negli ultimi capitoli che ho letto su onemanga però le cose sono accelerate drasticamente, e se ho intuito bene la direzione verso cui l'autore vuole dirigersi si preannunciano cose interessanti
spero di far piacere a qualcuno :D